sabato 28 dicembre 2019

Tifo da (Google) STADIA

Ovviamente parliamo dell'app che funziona in streaming su Internet. Google Stadia vi chiede di stipulare un contratto (tipo la Premiere Edition, oggi a 129 euro) e tramite un piccolo dispositivo potrete accedere ai contenuti anche gratuiti dal televisore.  Dovrete disporre di un televisore con porta HDMI, una rete Wi-Fi e un dispositivo mobile compatibile (Android o iOS).

Generalmente, non scaricherete giochi tramite download (come accade, per esempio, con Steam) ma li giocherete in streaming. Trasmissione che potrete riprendere altrove, anche in un altro computer o dispositivo. 

Stadia dovrebbe diventare gratis ma si pagheranno i giochi. Oggi vi registrate, vi arriva il dispositivo da collegare alla tv e il codice.  "Al momento del lancio Stadia supporta i tablet con Chrome OS, tra cui Pixel Slate, Acer Chromebook Tab 10 e HP Chromebook X2. Al momento del lancio Stadia supporta i telefoni della gamma Pixel 2, Pixel 3, Pixel 3a e Pixel 4." è scritto sul sito. 

E  quindi:  "Il Controller Stadia richiede una connessione Wi-Fi® e un dispositivo mobile con Android 6.0, Marshmallow o successivo, o iOS 11 o successivo. La disponibilità e la funzionalità dei servizi, delle applicazioni e le funzionalità (inclusi 4K, HDR, 60 FPS e suono surround 5.1) dipendono dalla rete, dal dispositivo e dal gioco e potrebbero non essere disponibili per tutti i giochi in tutte le aree. Potrebbero essere applicati termini, condizioni e/o costi aggiuntivi."

Insomma, questa roba serve per giocare i titoli delle consolle senza averle fisicamente. Io penso che serva principalmente a questo. Ne riparleremo.

Risultati immagini per google stadia

Nessun commento:

Posta un commento