martedì 28 gennaio 2020

Voglio l'apocalisse zombie!

Risultati immagini per last of us 2

Sentite, lo so che pare un'esagerazione. Sto aspettando con ansia crescente la mia copia di The Last of Us 2, di  Naughty Dog, per Play4. La voglio perché ho stravisto (e dormito poco) per la prima parte, con quella storia strappalacrime nell'ennesima apocalisse zombie e la bambina da salvare a ogni costo in quanto portatrice sana del virus cattivello. 

Apro una parentesi. Molto ma molto meglio l'apocalisse che questa, piatta, routine fatta di traffico, lavoro fino allo sfinimento, inquinamento, pensioni da fame e privazioni di ogni tipo che chiamiamo vita quotidiana. Senza contare i musi allegri dei nostri politicanti che ci raccontano con grande calma l'Italietta che va a picco. Erano più credibili i dibattiti televisivi sui morti che camminavano descritti da Romero nel primo Zombie.

 Risultati immagini per last of us 2

Una bella apocalisse fatta di libertà, un rifugio sicuro e tanti zombie da mazzulare senza rimorso. Un paradiso in Terra. 

Ad ogni modo, il giochillo in questione promette bene. Dovrei averlo tra le manine per febbraio o giù di lì. Rivedrò i bei faccini di Troy Baker e Ashley Johnson riprodotti di nuovo nella realtà alternativa fatta di un'epiemia che infarciva i cervelli umani di un funghetto killer, che ne trasformava anche le fattezze. Come sempre, poi, i peggiori ostacoli erano proprio i sopravvissuti, di nuovo organizzati in città-mostri un po' come accade oggi. Solo che non la chiamiamo apocalisse, mentendo a noi stessi. Meglio lo zombetto da mazzulare, fidatevi.

Risultati immagini per last of us 2


Nessun commento:

Posta un commento