venerdì 3 aprile 2020

Giocare: ultima frontiera

Mi è particolarmente dispiaciuto vedere il blog gemello di newmisteritalia sospendere le pubblicazioni, ma capisco la loro amarezza. l'AGCOM l'ha fatta grossa minacciando l'esistenza di canali youtube e siti vari che potrebbero diffondere notizie non allineate con la scienza cattedratica. 

Sarebbe come tornare ai tempi dell'Inquisizione, quando si mandava sul rogo chiunque fosse sospettato di eresia, ovvero credere in una versione qualunque differente della religione predicata nelle chiese cattoliche. Ne sapevano qualcosa Albigesi e Catari, ovvero cristiani che la pensavano in una forma religiosa diversa da quella ufficiale, che si chiama tuttora Gnosi ovvero conoscenza. Li estinsero a forza di assalti armati. 

Gente che aveva solo il difetto di credere in qualcosa e in qualcuno diverso dal credo ufficiale. Era la scienza dell'epoca, dunque. Si può minacciare di scomunica civile, oggi, chi non la pensa come chi detiene la cattedra universitaria? Mi sembra, sinceramente, esagerato. E quindi siti controcorrente, come quello che abbiamo citato ,chiudono i ponti. Un vero peccato perché io, le loro visualizzazioni me le sogno, mentre sogno. Ovvero gioco. Io parlo di giocare così non si offende la nuova religione moderna della scienza. E per tenervi allegri, ecco qualcuno che ce ne parla. 

Nessun commento:

Posta un commento