mercoledì 22 aprile 2020

Vita da Consolle: riutilizzare la vecchia Playstation

Twisted Metal (PS1) Gameplay - YouTube

Io non butto via nulla. sono un vecchio utilizzatore di personal computer, va bene. Ma le play che ho potuto ereditare dai miei figli, non le butto via di certo. Collegate a un monitor, possono rivelarsi fonte inaspettata di gioie videoludiche. 

Semmai, l'usura del controller potrebbe rivelarsi un ostacolo quasi insormontabile.

Questa macchina, prodotta da Sony, nel 1994, era un dispositivo che girava a 32 bit, con la cpu LSI/SGI R3000A e 3,5 mb di RAM. 

Giochi memorabili per questo gioiello: Battle Arean, Final Fantasy VII, Revelation: Persona, Resident Evil, Twisted Metal... e soprattutto la sensazione che avevo all'epoca che il pc potesse reggere il confronto e, alla lunga, vincerlo con queste diavolerie tecnologiche giapponesi. 

Resident Evil: le origini dell'incubo | Parte 1 - SpazioGames

Devo dire che il mondo consolle, per quanto sia grandemente migliorato, è comunque ancora restio a vincere la mia diffidenza. Ma è solo questione di nascita, lo so. Io ho preso le ultime poppate sognando pc, non è colpa mia. 

Del resto, questo splendido blog, ve lo offro tramite un vecchio e valoroso pc, cosa credete?

La Playstation 1 un rivoluzione nel mondo dei videogiochi | Nerdcorner

Nessun commento:

Posta un commento