giovedì 27 agosto 2020

Tell me Why - mi rifaccio la bocca con una bella avventura

Ohilà, sta a vedere che ti becco un'avventura con i fiocchi. Tell me Why pare proprio esserlo.  Dontnod Entertainment , autori di Life is Strange, ci riprovano e stavolta mi commuovono quasi. 

Per X Box One è uscita questa avventurona e io la gioco subito ma proprio subito, per la miseria. Inizia in un commissariato. Non è ancora tradotta in italiano ma ha i sottotitoli. Il piccolo confessa di essersi difeso uccidendo la madre che a sua volta aveva tentato di ammazzarlo. Quando si dice la concordia familiare. 

Grafica così così e un po' fumettosa, comunque esaminate tutto e leggete quel che volete; se ci togliete queste fasi di studio le avventure finiscono nell'arco di una cena tra amici. 

Comunque, beh, cose che capitano: uno dei due gemelli è un trans. Era destino che ne spuntasse uno anche nei videogiochi, dopo le lesbiche. Seguono la società e le sue dinamiche e tanto basta. 

La vera trama inizia quando i due gemellini tornano a casa. Lunghini i dialoghi ma la struttura sembra interessante. La sto giocando da poco quindi vi saprò dire tra qualche giorno. Per ora, sembra ok.

Tell Me Why - Gioco - Everyeye.it

Nessun commento:

Posta un commento