lunedì 24 agosto 2020

Giochi d'estate

Bah, mi state facendo passare la voglia di scrivere. Non un commento, non un insulto o una pernacchia. Niente. 

Lo capisco che cercate un po' di distrazione dopo il periodo di lockdown di cacca che abbiamo vissuto ma un pensierino per me, nisba. Che ingrati.

 E allora, come vedete, pubblico poco e niente anch'io. Me ne sto spaparanzato in una nota località termale, bevo acqua (giuro, chinotto e non birra) quasi da fraticello in penitenza e mangio pane integrale per calare qualche chiletto. 

E intanto, ammiro le bellissime ragazze che passano sempre più lontano dal sottoscritto, manco avessi la scabbia. Beh, non ho più i capelli di qualche anno fa, non sono più atletico della media dei pendolari del lunedì mattina e soprattutto non sfoggio macchinine alla moda. 

Quindi, lo so, le ragazze passano e passeranno sempre più lontano dal sottoscritto che, oltre ad aver una ventina-trentina di annetti in meno, ha molti chiletti in più. La massa corporea non di un culturista, beninteso, ma di uno spaghettista provetto.

E allora, per vendicarmi della vostra assenza, della vostra noncuranza e del fatto che probabilmente anche voi siete alla ricerca di qualche bellezza locale, invece di giocare e di suggerirvi qualche giochino, oggi si parla di spaghetti. Spaghetti? Sì, conditi come vedremo e annaffiati da un'ottima birra fresca ma non ghiacciata. 

Prima ricetta. Molto estiva e sbrigativa. Per una persona, come le altre. 

Prendete una pentola abbastanza alta, riempitela per metà d'acqua e piazzatela sul fornello grande, coperta. Lavate con acqua e bicarbonato dei pomodorini maturi, diciamo una ventina. In una padella fate rosolare uno spicchio d'aglio schiacciato con una traccia di peperoncino e del prezzemolo triturato. Attenti che non bruci, quando l'aglio frigge allegramente, aggiungete mezzo mestolo d'acqua che avete messo a bollire e coprite la padella. 

Quando l'acqua della pasta bolle, mettete poco sale e gli spaghetti (almeno 100 grammi o non venite più su questo blog). Mentre cuociono gli spaghetti, affettate abbastanza fini i pomodorini. 

La pasta ormai cotta la trasferite nella padella e fate mantecare con l'olio, aggiungendo i pomodorini un attimo prima di spegnere il fuoco. Lasciate la padella coperta per un minuto dopo averla spolverata di pecorino grattugiato. 

Facoltativa una tritatina di pepe bianco prima di servire. 

E poi non dite che non vi tratto bene. 

Pensierino della giornata. Cosa dareste per intrattenere in una serrata discussione culturale la signorina qui sotto? 

Cina Swimwear pieno del bikini della foto delle foto della ragazza ...

Nessun commento:

Posta un commento