Soccer Manager 2026 è venuto di me quasi di soppiatto. Avevo scaricato, anche questo gratis, la versione 2025 e si è autoinstallato senza nemmeno chiedermelo.
Ora somiglia di più a Football Manager 2026, che è ancora a pagamento.
Soccer Manager 2026 è sicuramente un buon gioco ma molto lento anche in certi caricamenti. Simula perfettamente il fratellino più grande con qualche limitazione, per esempio l'integrazione con i club dei tifosi e la stampa è quasi assente. Ma esiste una buona profondità di gioco anche se mancano le serie C dei vari campionati.
Devi per forza essere un tecnico di successo e iniziare dalla Serie B, per esempio dell'Italia-Draghistan.
Puoi scegliere dove iniziare la tua carriera e anche questo non è molto realistico.
Poi il gioco diventa difficile, con i tecnici gestiti dalla IA del motore di gioco molto efficiente e puntuale.
Iniziare con una buona formazione di B e arrivar in A è veramente difficoltoso per essere un gioco single player e questo fa alzare il livello di sfida.
Comunque mentre giocavo, mi rincorrevano le notizie che arrivano dal Draghistan, ormai a tutte le ore. Effettivamente, uno superficiale potrebbe pensar che siamo sommersi dalle informazioni. A parte quel che non vogliono raccontarti, ovviamente. Per esempio, pare che sia ricominciato il continuo apparire e scomparire di droni in gran parte del mondo.
Non so, invece, cosa accadrà in Sicilia, dove una collina ha deciso di sfaldarsi con tutte le abitazioni lì sopra collocate. Io non so cosa facciano e quando i geologi che lavorano per i comuni italiani. Le mie scarsissime cognizioni di ingegneria mi suggeriscono comunque che non si possa costruire ovunque.
Ma noi siamo assillati dai maestri del niente. Gente che parla in televisione e in radio, o peggio ancora ,scrive sui giornali che si intende di tutto a puntualmente sbaglia tutto alla prova dei fatti. Inutile ricordarvi cosa dicevano i maestri di austerità e decrescita felice. Peggio ancora quelli che sostenevano le ragioni di Madame Uèuè dicendo che avremmo guadagnato di più lavorando di meno.
Il Draghistan è infatti messo talmente bene che stanno chiudendo i supermercati. Eppure i maestri di niente continuano, imperterriti, a insegnarci niente.
Da parte nostra sappiamo benissimo come farci male. Io credo che stiamo aspettando un'altra pandemia per chiudere tutto così non si vede quel che chiuderebbe per motivi economici o fiscali.
Veramente, ragazzi miei, cosa ci stiamo a fare, ancora, qui nel Draghistan è il vero mistero al quale non posso dedicare risposta. Più facile arrivare in A con il Frosinone con questo manageriale, si sicuro.
Nessun commento:
Posta un commento