martedì 19 novembre 2019

Il ritorno di Ogame

I browser game, come sapete, sono giochi da farsi tramite il normale programma che usiamo per accedere a Internet e con la connessione alla Rete attiva. Semplici siti ai quali è necessario registrarsi per giocare. Ogame rappresenta uno dei giochi più datati e oggi tornato con una serie di rinnovamenti importanti.

Nuovi server e concept più marcabili all'inizio, come scegliere una carriera di gioco piuttosto che un'altra, oltre alle normali differenziazioni di stile come il minatore puro e il pirata altrettanto puro e spietato.

 Risultati immagini per ogame

A questo indirizzo https://lobby.ogame.gameforge.com/it_IT/hub potrete registrarvi e iniziare subito a giocare. Per i neofiti dirò che vi troverete in una schermata dove vedrete, a sinistra la colonna delle operazioni possibili in game, come RIEPILOGO - RISORSE - STRUTTURE - MERCATO ecc. In alto gli indicatori delle risorse disponibili e in basso gli indicatori delle attività di costruzione, ricerca scientifica e cantieristica spaziale. 

Avrete un solo pianeta, per il momento, su cui edificare miniere di metallo, cristallo e deuterio (il carburante per le flotte, indispensabile anche per le ricerche). Fatelo subito, in proporzione di 3-2-1. Inoltre le strutture terrestri, iniziando dalla Fabbrica di robot e il cantiere spaziale, dove poter costruire navi e difese a terra.

Vi consiglio di iniziare con i lanciamissili: vi serve solo metallo e almeno i carghi li tiene lontani. Ben presto, infatti, sarete presi di mira dagli altri giocatori che, attaccandovi con le navi, potranno rubarvi le preziose risorse e distruggere altre navi o anche i satelliti solari che costruirete per l'indispensabile energia, in alternativa alle centrali solari e alle centrali a fusione. 

Cercate di far parte al più presto di un' alleanza, dove giocatori più esperti potranno aiutarvi.

Quando avrete flotte, all'inizio carghi piccoli e caccia leggeri, oltre alle sonde per spiare altri pianeti, ricordate di non lasciarle parcheggiate in orbita o potranno essere distrutte. Le flotte si devono lanciare in schieramento o trasporto o anche attacco per evitare che siano attaccate a loro volta: mentre sono in volo non possono essere intercettate o viste (si possono vedere solo se i giocatori che vi attaccano hanno già una luna). Uno dei modi migliori per salvare le flotte, quando avrete più lune anche voi, è proprio di spedirle in schieramento tra due lune. All'inizio, però, lune non ce ne sono quindi per salvarle potrete mandarle in schieramento o attacco anche da un pianeta all'altro, oppure munite di una riciclatrice per acchiappare un campo detriti.

Il gioco è vastissimo e ovviamente molto più complicato. Se alcuni di voi me lo chiederanno, scriverò una mini-guida più esaustiva per Ogame. Avvertenza: è un gioco completamente gratis ma che vi assorbirà altrettanto completamente. 

Risultati immagini per ogame

Nessun commento:

Posta un commento