venerdì 1 novembre 2019

Le festività di un videogiocatore

Le festività sono un sollievo perla vacanza dal lavoro, triste e noioso che facciamo. Sono anche un'occasione per stare insieme a parenti e amici... oppure per starsene in pace a videogiocare. Indovinate cosa faccio oggi? A dire il vero, ho da sbrigare un po' di lavoro e questo faccio in mattinata. Un pranzo veloce (lo so che non ve ne frega niente ma ho mangiato pasta condita con sugo vegetale e un pezzo di formaggio) mentre ascolto ne notizie a lutto di un qualunque telegiornale. Poi, una giornata intera di videogioco. Oggi inizio con una visitina alla mia derelitta squadra in Trophymanager, che sopravvive in seconda serie inglese, peraltro a fatica. E' un giochicchio complicato. A proposito, tramite TOR (che potete scaricare gratuitamente e installare su qualsiasi sistema operativo) vi potete creare un altro o più club, registrandovi con altre mail e nick differenti dal primo. E' vietato, comunque, ricordatelo.

  Risultati immagini per tor project

Per non farvi beccare, loggate i due club a distanza di almeno tre ore l'uno dall'altro. A cosa serve?  A testare tattiche differenti, oppure a comprare e vendere a prezzi maggiorati i calciatori delle due squadre. Gli sviluppatori di T.M. conoscono benissimo il problema e cosa spinge gli utenti a barare. E allora, ora hanno inserito la possibilità di vendere i giocatori a prezzi equi tramite l'agente di mercato (anche se nessun altro giocatore fa offerte).
Fatto questo, solitamente, dato che sono un romantico, mi vado a fare due ore su un gioco emozionante del passato. Ho appena buttato e stramaledetto Football Manager 2008 per la difficoltà maniacale di tale titolo. 

Mi  sto dedicando a  Age of Wonder, Shadow Magic, uno strategico meraviglioso e difficilissimo del 2003. Lì impersonerete una serie di maghi - guerrieri che devono formarsi un clan di gente che possa combattere e amministrare città e possedimenti vari. Bellissimo e scaricabile gratuitamente oppure giocabile su Steam. Non vi posso dare i siti dove scarico gratis giochi perché sapete di quella legge infame che punisce la condivisione gratuita dei nostri titoli. Tutto è commercio, anche la passione. Ma questa faccenda dovrebbe valere entro i cinque anni dal rilasci odi un prodotto, non oltre. Insomma, la mia giornata sarà di relax assoluto, e la vostra? Scommetto di no. Le feste sono anche uno stress, vero? Se volete, raccontate nei commenti.

Risultati immagini per shadow magic age of wonder

Nessun commento:

Posta un commento