mercoledì 13 maggio 2020

Il ritorno del Cavalier Cazzo sul Tubo!

Eccoci di nuovo con una notizia bomba e con l'ovvio aggiornamento riguardo il nostro cavaliere preferito.
Intanto, questo il preziosissimo link con l'indicazione del canale ufficiale Youtube dove, il mitico Cavalier Cazzo è tornato a diffondere il suo verbo. 

https://www.youtube.com/watch?v=wRgP3amjbnI

Copiate nella finestra del browser e prendete nota che il canale è l'unico ufficiale su Youtube dove seguire questa vera e propria avventura dinamica dal vivo.

Riepiloghiamo per i distratti:

Il Cavalier Cazzo è un signore che da un comune della Lombardia, Paderno Dugnano, si è sentito investito da una nobile missione: cercare di salvare i bravi cittadini ingiustamente perseguitati dalle onerose multe e dalle altre, spiacevoli, conseguenze dei provvedimenti emergenziali in corso. 

In pratica, il nobile Cavaliere, se ne va in sella del suo moderno cavallo (una bicicletta nominata Milfona, erede della precedente, come da lui indicato zanzata di brutto durante un'avventura) in cerca di comuni da demultare e cercando soprattutto di amorevolmente convincere le varie forze dell'ordine (che salutiamo) incaricate di multare i cittadini a mostrarsi clementi. 

Che poi il nobile Cavaliere sia solito firmare con un pene eretto i vari verbali, non ci sembra determinante. Del resto, il cittadino fermato dalle forze dell'ordine ha l'obbligo di identificarsi, ma non l'obbligo di firmare alcunché; quindi, firmare con una sigla (sic) identificativa qualsiasi, è un atto davvero di pacifica protesta civile. 

Detto questo, ripetiamo il solito mantra: nessuno osa mettere in discussione che esista un'emergenza, e pure grave, in corso. E soprattutto, nessuno se la prende con le varie forze dell'ordine che ricevono l'ingrato compito di andare a ricordare (non troppo amorevolmente) ai cittadini l'obbligo di rispettare le norme. 

Ma questa avventura vuole mettere in risalto che esiste comunque un diritto a circolare liberamente nel territorio della Repubblica (o esisteva?).

Inoltre, esiste anche il diritto di un cittadino di ergersi a paladino degli oppressi, più o meno dall'istituzione del codice cavalleresco in poi. Più o meno dal Medio Evo ,secondo Wikipedia. Mah...

Qui ci interessa mettervi al corrente delle avventure di uno di questi paladini. 

NON incitiamo nessuno a violare NULLA. Qui si fa cronaca, semmai.  

Ad maiora. (e non alla malora, eh...). Restate connessi per seguire l'avventura dinamica interattiva delle avventure di Cavalier Cazzo! 

File:CAVALLO BASTONI.jpg - Wikimedia Commons

Nessun commento:

Posta un commento