venerdì 15 maggio 2020

Indie nei videogiochi

Esiste anche nei videogamer un mondo fatto di indipendenti che, per qualche ragione neanche tanto oscura, non possono accedere alle grandi produzioni né per pc e tantomeno per consolle. 

Programmatori e vari artisti, quasi sempre una-due persone al massimo, che per passione si mettono a creare videogiochi più o meno gradevoli e professionali. Che devo dirvi, sono attratto da queste persone e dalle loro creazioni in quanto è questa la vera radice della nostra passione. Giudicarli è molto difficile perché sono abituato alle confezioni di lusso, con tanto di manuali e tutte le aggiunte che offre il mercato che sia di nicchia o di grande distribuzione. Comunque, parliamone, citando alcune delle produzioni più interessanti del 2020 o comunque degli ultimi tempi. 

Deep Sky Derelicts: Definitive Edition | Giochi scaricabili per ...

Su STEAM potete trovare Deep Sky Derelicts, ottimo gioco di combattimento a turni, dove dovrete guidare un gruppo di mercenari spaziali con una forte componente di esplorazione. Veramente ben fatto dai ragazzi di Snowhound Games e pubblicato da 1C Entertainment. Si possono fare molte partite grazie alla generazione apparentemente casuale degli eventi, con un sistema di carte per aiutarvi nelle varie imprese. Divertente. 

Nessuna descrizione della foto disponibile.
La casa italiana Artematica è conosciuta soprattutto per Animal-Action, un gioco di carte multiplayer basato su animali e che sono da allevare fin dalla condizione di cuccioli fino a farli diventare potenti guerrieri. Dalle terre di Gaia si possono affrontare migliaia di missioni diverse. 

www.artematica.com

Milestone, la casa milanese, specializzata in giochi di guida, mi ha impressionato con il suo Monster Energy Supercross 3 - The Official Videogame. Non sono appassionato di giochi di guida ma certamente dal punto di vista tecnico, questo game è inappuntabile. Gira su PlayStation®4, Xbox One, Windows PC/STEAM, Nintendo Switch, Google Stadia. 



Come non ricordare la Forge Replay, di Milano, e il suo In Space We Brawl, per PS3, PS4, Xbox One nonché per PC e Mac, “Joe Dever’s Lone Wolf”, sviluppato per PS4, Xbox One, PC, Mac e Android, e subito dopo Theseus dove dovremo cacciarci in un'avventura labirintica davvero dark... ho provato la versione per Ps4 e la sensazione claustrofobica ha raggiunto il limite massimo consentito... Ma non saremo soli. Una voce ultraterrena ci guiderà fin dall'inizio in questo labirinto, è la stessa Arianan del mito che ci chiede d iraggiu8ngere la sua luce... ben, armatevi di pazienza , di una torcia e di una spada con la quale affettare mostricini vari. Veramente bello.

Recensione Theseus | PlayStation VR | SmartWorld

Close to the Sun è un gioco della Storm in the a cup romanacci come me. Trovate su Steam anche questo piccolo capolavoro. Survival horror uscito anche per pc, comunque sotto forma di avventura fantascientifica dat oche dovremo viaggiare sulla nave Helios creata da quel genio di Tesla, con il piccolo compito di migliorare il mondo. Ma la simpatica rose Archer, la nostra alter ego nella storia, avrà di che impegnarsi nella ridda di incidenti che mineranno la sua tranquillità oltre al viaggio della nave. 

Close To The Sun - PlayStation 4 [Edizione: Regno Unito]: Amazon ...

Come avete visto, non bisogna essere giganti del marketing per fare commercio. Quindi ,vi consiglio caldamente di frequentare Steam oltre ai negozi di rivendita di usato di videogiochi famosi per esplorare il mondo variegato, intrigante e un po' misterioso dell'indie!

Nessun commento:

Posta un commento