venerdì 3 luglio 2020

Ma è davvero post Coronavirus???

Ragazzi, finito o quasi il deludente The Last of Us II, e in altro psot vi spiego perché delude, sto giochillo, mi sta venendo in mente, mentre la calura divora la povera città di Roma, cosa non va in questo momento.

Si è capito veramente poco del virus della Corona quando impazzava il lock-down. Secondo me, a un certo punto, chi governa ha pensato che la gente si sarebbe ribellata se continuavano gli arresti domiciliari. In Italia, il caldo è una faccenda pazzesca. non si fa in tempo ad abituarsi che, a un certo punto di giugno, ti piomba addosso. 

Si mischia, specie nelle grandi città, a umidità e inquinamento e forma una miscela bestiale che rovina la salute. Ma cosa accade ,in condizioni simili, al virus che ha fatto tanto male a noialtri?

Mentre l'OMS continua a spargere messaggi di sventura, nel resto del mondo sentiamo che il contagio continua. Ma qui ,con decreto ministeriale della famosa Fase 2, è stato domato? E con che cosa?

Il vaccino ancora non c'è e dei vaccini si fida sempre meno gente (me compreso) e allora? Che fine ha fatto il virus? Cosa diavolo sono quei focolai sparsi che si notano ancora?

Sono andato a vedere sul sito dell'IIS. Notizie interessanti: l'Italia è il primo paese al mondo per casi di botulismo - Morbillo, meno contagi durante il lockdown - poi, finalmente. IIS per Covid 19...

Una serie di link interessantissimi... ma che diavolo di fine stia facendo, il Covid, in Italia, mah... A proposito: ora lo chiamano Sars-cov.2. Ho provato a studiare l'appendice per controllo regionale e devo ammettere che ci sarà da sudare un po' per capire. non sono un ingegnere, abbiate pazienza. 

Per riassumere. la sensazione è che il caldo abbia domato sto cazzo di virus. Ma è una mia sensazione. I virologi continuano a litigare neanche fosse un consesso di comari (con tutto il rispetto per le comari).

Tutti, me compreso, temono l'autunno come mai. con il freddo ,cosa succederà? Arriveranno nuove epidemie, da maiali, pipistrelli, galline, polli e capre?

Potremmo stabilire una tregua, con lor signori? Sarei d'accordo? noi non li mangiamo più (io mi sono portato avanti con il lavoro perché la carne mi fa schifo, quindi non la mangio) e loro non ci contagiano  con sti maledetti virus.

Potrebbe essere un affare, pensateci. Non sapete quanto è buona e sana una frittatona di cipolle? 

Le sbucciate, le cipolle, magari le rosse, affettandole come potete senza amputarvi le dita, poi le mettete su un paio di cucchiai abbondanti di olio di semi in un padellone. Un po 'di sale e pepe, e coprite la padellona. Quando vedete che diventa gialla, senza bruciare (altrimenti aggiungete un mestolo di acqua), aggiungete le uova leggermente sbattute con l'aggiunta di un po' di pecorino, poi coprite di nuovo a fuoco medio. A mezza cottura, girate la frittata (coperchio sopra, rivoltate lontano dal fuoco, fate scivolare la frittata nella padella).

il profumo pervaderà la vostra casa quando la frittata sarà cotta. Non avrete ucciso alcun animale, e spendendo molto meno del costo di una bistecca, con l'aiuto di un panino fragrante e un bicchiere di bianco frizzantino, mi ringrazierete. Lontano dal virus della Corona. 

Frittata perfetta: come prepararla e quali ingredienti usare ...

Nessun commento:

Posta un commento