sabato 24 luglio 2021

Quando è quasi gratis, meglio parlarne: è Batman!

  Batman: The Enemy Within - Wikipedia

Il dilemma che ho risolto favorevolmente, da un po' di tempo, ovvero da quando ho deciso di scrivere solo di videogiochi gratis è il fatto degli abbonamenti a pagamento che varie piattaforme vendono con  la promessa implicita di riservare succosissimi contenuti gratis. Certamente, c'è da sottoscrivere prima un abbonamento pagando. Tuttavia, se in famiglia paga uno, gli altri giocano gratis, no? 

Stavolta vi parlo di un servizio Amazon che leggere QUI.  

In pratica, Prime Game Twitch minaccia di diventare un bel problema per le altre piattaforme. Qui si inizia con i fuochi d'artificio: Batman The Enemy Within, un giocone grasso e grosso. Gratis su Twich Prime. Intanto QUI le istruzioni per la prova gratuita! 

Non mi fate dire altro dato che Amazon non mi riserva neppure uno sconticino per questa pubblicità che faccio per voi e per spiegarvi questa opportunità. 

Almeno, lo scrittore Marco Caruso mi regala spesso contenuti gratuiti per parlare della sua pagina Amazon, fantastica, dove ho letto i migliori romanzi e racconti di genere giallo, fantastico, noir e horror al costo di una tazzina di caffè! Vi pare poco?

Parlavamo del buon Batman che nel gioco regalato da Amazon Prime,  rilasciato nel 2017, fu praticamente giocato dagli utenti a rate. Ovvero 5 episodi in date differenti di un'avventura grafica e un gioco di ruolo insieme. 

Dopo gli eventi della prima stagione, Batman si ritrova  sempre nei panni del paladino di Gotham City, e la lotta contro il boss Falcone è solo un ricordo per quanto sgradevole. Ma arriva l'Enigmista a rovinare la scena e l'armonia che regna sulla tumultuosa cittadina. Il nuovo patto tra criminali darà al nostro amico pipistrelloso un bel po' da fare. C'è da dire che il finale della storia cambierà a seconda di quel che combineremo nei due episodi conclusivi. 

Talltale, lo sviluppatore, si prende notevoli libertà nel disegnare il personaggio e il suo mondo ma lo fa molto bene secondo me. All'inizio i bug si sprecavano ed è sempre un brutto indizio. 

 Michelle Pfeiffer e le altre Catwoman di ieri, dell'altroieri e magari pure  di domani

Comunque,  ho sempre preferito la controparte femminile che fosse interpretata dalla Pfeiffer o Halle Berry o altre ancora.

Detto questo, parliamo di un browser game gratuito. Stavolta parliamo di Xterium, raggiungibile QUI. 

 Xterium - War of Alliance - Home | Facebook

Ricorda Ogame, in un certo senso, è italiano e in pratica, giocate in un server dedicato con migliaia di altri player dove nello spazio immaginario dovrete sviluppare il vostro impero. Inizialmente vi svegliate da un sonno criogenico,  scegliete un pianeta (io ne ho preso uno freddo per il deuterio che si può trovare) e iniziate a costruire. Provatelo perché ricorda Ogame ma è altra faccenduola.

Avete letto questo romanzo? No? Che campate a fare, allora?


il miglior romanzo di fantascienza letto negli ultimi 30 anni e non scherzo. Gioco, come al solito, ma leggo al prezzo di un buon caffè. 

99 centesimi!

 

Nessun commento:

Posta un commento