giovedì 22 luglio 2021

E Football gratis, ma quando?

 eFootball: Konami dice addio a PES e annuncia un gioco di calcio gratis  free to play

La notizia bomba dell'estate riguarda Konami e la Serie PES. Il tutto finsice nel nuovo marchio E Football che sarà liberamente scaricabile dagli utenti PS5, Serie E/S e PC e persino compatibile con il mondo PS4. 

Si potrà, quindi scaricare gratis almeno in alcune modalità. Penso ai classici indie con le aggiunte a pagamento più o meno succose. Magari si tratterà di aggiornamenti con il calcio reale.  

Posso dirvi che a fine agosto ne sapremo di più, e quando il tutto sarà pronto, a inizio autunno,  potremo persino sfidare un giocatore che non ha la nostra stessa piattaforma, quindi un play contro un pc e viceversa. La chiamano Crossplay. 

Il motore grafico sarà l'Unreal Engine 4.

Ci saranno squadre completamente licenziate, come il Milan, e comunque si punta molto all'interazione con i giocatori tramite i forum e i social. Che dirvi, speriamo bene. 

Io non sono un giocatore di Fortnite ma devo dire che la strada è ormai segnata anche per motivi finanziari. La gente non ha molti soldi da spendere con i videogiochi, ed è uno dei motivi per cui io mi occupo solo di gratuito e dintorni. 

Ora, comunque, vi presento un manageriale calcistico nuovo di zecca e totalmente gratuito, un browser game:  Ball Manager.

 Ball Manager (@Ball_Manager) | Twitter

Vi registrate, cliccando sul link, e prendete il controllo di una squadra ancora libera.  Segue un comodo tutorial per insegnarvi le funzioni di base. La lingua è liberamente selezionabile, italiano incluso. 

Passate subito a selezionare la squadra e come sarà schierata in campo. Darete poi le istruzioni della partita e soprattutto l'allenamento dei singoli giocatori.

Dovremmo poter utilizzare un visore per le partite sia 2D che 3D. 

Lo sto giocando anch'io e presto farò una recensione più approfondita.

Per quanto mi riguarda, vi aggiorono sulle mie condizioni. Il poster della giovane Edvige ha funzionato: non sogno più Locatelli che mi' insegue con una siringa in mano ma la splendida attrice che mi dedica altre attenzioni di cui non posso parlare qui ma delel quali potreste avere un'idea guardando questa immagine. Se siete miopi, vi avivso che non si tratta di un frullatore e neppure dell'ultimo medello di stufa elettrica. Trattasi di sirena, splendida, bagnata, ehm... di acqua di mare e desiderabile.

 Una gran bella...", "Lei è meglio di...": Edwige Fenech, la rivelazione  privatissima di Montezemolo – Libero Quotidiano

Siamo insieme, al mare, come vedete, e lei è tutta zucchero e miele. Se non mi viene il diabete, si preannunciano sogni interessanti. 

Se non l'avete fatto, andate in questa pagina Amazon e scaricate QUESTO libro specie se vi piace i lgiallo-noir. Un romanzo fatto da 4 racocnti straordinari che vi lasceranno solo il tempo epr finire di leggerli, uno a uno. Al solo costo di una tazzina di caffè al bar. 


La Saga della Notte Comune (Solo Noir Vol. 1) di [Marco Caruso]

 Perso di avervi detto tutto. Dimenticavo: ho il frigo rotto che mi fa rimpiangere la cantiana di mio nonno. Quelli sì che erano tempi e maniere di conservare i cibi al fresco!

 Vicino di bella ragazza sorridente vicino al frigo mangiare fragola - foto  d'archivio | Crushpixel

Nessun commento:

Posta un commento