sabato 21 settembre 2019

Dal gioco in solitaria al gioco collettivo: guida per Trophymanager.

Sì parlo dei giochi che siano utilizzabili sono tramite un browser senza scaricare una beata minchia. Ti colleghi tramite internet, entri dopo una qualsiasi registrazione e giochi quel che ti pare. Solitamente si mantengono tramite donazioni o acquisto di parti del gioco a pagamento ma la faccenda di solito è ben calibrata: anche se non compri nulla, puoi continuare a giocare e divertirti. Vi parlerò di dove sono e come potrete, se volete proprio, trovarmi in zona gaming. Dato che rispetto il vostro tempo, voglio suggerirvi subito uno dei migliori browser game che conosco: Trophymanager.com.

Risultati immagini per migliori browsergame calcio

Tramite questo gioco, sarete nei panni di un manager calcistico all'inglese. Praticamente, avrete sotto controllo creazione di una squadra di calcio, gestione economica, edificazione di un bellissimo stadio. Le partite potrete giocarle solo in qualità di allenatore: quindi schierate la formazione (i giocatori sono inventati), scegliete il modulo, e potrete guardare alcune animazioni in flash per vedere i momenti-chiave dell'incontro.

E' un gioco difficile, badate, il livello di sfida è altissimo.

Potrete avere un solo account, pena il ban. Presto cambierò nome alla mia squadra e lo comunicherò in fondo a questo post. Segue, ora, una guida completa per il gioco.



Dopo la registrazione (dovrete disporre di un indirizzo mail, scegliete nazione e nome della squadra (che potete cambiare nei successivi 30 giorni) e iniziate con il tutorial, che vi servirà per prendere confidenza con le varie sezioni e le scelte da compiere, oltre a guadagnare soldi per giocare.

Risultati immagini per migliori browsergame calcio trophymanager

Fatto questo, vi ritroverete nel campionato di partenza della lega nazionale che avrete scelto. A questo link trovate le istruzioni dettagliate https://trophymanager.com/user-guide/

Sappiate che le risorse finanziarie sono importantissime, come nella vita reale. Nella sezione Economia, potrete dare un'occhiata a entrare e principali uscite. le entrare saranno generate settimanalmente dalle partite, specie quelle giocate in casa; da altre entrate come la vendita di cibi e bevande; e anche dalla compravendita dei calciatori. Notevole è l'apporto degli sponsor: selezionate l'offerta che vi conviene con attenzione. 

Intanto, il sistema vi assegna una squadra completa. Ogni calciatore ha una serie di skill, ovvero qualità fisiche e tecniche. Poi, utilissimo è anche il sistema di valutazione in stelline. vi conviene fortemente avere almeno un giocatore da tre stelline e mezzo per reparto (portiere-difesa-centrocampo-attacco) per iniziare. Soprattutto il portiere è fondamentale.

Risultati immagini per browsergame calcio trophymanager

Quando sarete pronti, potrete giocare (e vedere ,se volete per novanta minuti, le vostre partite. ricordate che per il primo campionato, potreste trovare pochi giocatori umani nella vostra serie. Incontrerete agguerritissimi avversari dalla stagione seguente. Nei commenti, ricordate di chiedere qualunque cosa su questo gioco, avrete la risposta di chi ci gioca da dieci anni. 

Avete giocato la vostra prima partita. Ora dovete ingrandire lo stadio con le priorità in questo ordine: medico sociale - fisioterapista - parcheggi - ristorante - bancarelle - posti a sedere - campi di allenamento- squadra dei giovani. Attenzione a non ingrandire troppo la squadra giovanile. Ogni sabato avrete la possibilità di ingaggiare un ragazzino, e vi garantisco che pescarne uno buono (al costo fisso di 200.000 crediti) è davvero difficile. Per iniziare, settatela la massimo a due.

Riguardo i calciatori, potrete schierare solo 5 stranieri. Quindi, se siete nel campionato italiano, dovrete avere, tra panchina e titolari in campo, almeno 8 italiani. Invece, tra i giocatori non convocati (quindi né in campo né in panchina) potrete avere quanti stranieri vorrete. 

Ci sono skill fondamentali per ogni ruolo:

PORTIERE: Presa e Riflessi.

DIFENSORE: Contrasto e Marcatura

CENTROCAMPISTA: Tecnica e Passaggi

ATTACCANTE: Forza e Finalizzazione.

Il gioco potrebbe indicarvene altre, nelle istruzioni, ma le fondamentali sono queste. 

Per quanto riguarda le tattiche, una volta deciso il modulo (4-4-2 ecc.) importante è lo stile di attacco. Se all'inizio vi sentite indecisi, scegliete BILANCIATO. 

ora vorrete conoscere i trucchi, immagino, le cheats, insomma. Beh, vi sembrerà strano ma barare a questo gioco non solo è difficilissimo ma toglie molto gusto alla sfida. Se proprio volete farlo,scrivetemi in privato e vi rispondo. Trovate la mia mail nel modulo contatti, nella colonna di destra del blog. 

Ogni, singola stagione avrete capito cosa non ha funzionato nella precedente. L'ideale sarebbe una promozione l'anno (calcistico) ma vi avverto che è quasi impossibile. All'inizio investite in calciatori con oculatezza. Assicuratevi un portiere da almeno quattro stelle e mezzo, poi calciatori che costano poco e che rendano tanto, orientandovi con le skill che vi ho consigliato. di buoni affari potrete farne. quando avrete abbastanza soldi per investire bene (dopo almeno tre-quattro stagioni) allora saprete come e dove spendere. Esattamente come nel calcio vero, è difficile vincere senza grandi possibilità monetarie ma è anche indispensabile avere un team ben allenato e con alcuni giocatori super efficienti. Enjoy!

Risultati immagini per browsergame calcio trophymanager

Nessun commento:

Posta un commento