lunedì 23 settembre 2019

Videogiocare nel 2019

Il 2019 non è stato facile per noi ammalati di videogiochi. A parte il fatto che ormai ci dividono varie generazioni... non so quanto o cosa possa avere in comune con un ragazzino che, a tredici anni, vede e vive solo di PS4. Tra l'altro, all'epoca mia aveva ancora un senso la contrapposizione videoludica tra consolle e pc, ma ora fa tenerezza. A me fa anche tristezza perché se non vedo un computer, magari dotato di joystick, non sto tranquillo. 

Mi viene da ridere pensando, però, che oggi i computer ce li portiamo nel taschino della giacca e allora quando si gioca ci bastano i controllore di una PS4. E te credo. Ma quando nasceva Mario Bros, non era propriamente così. 

Comunque, quest'anno abbiamo visto una qualità alternante, a parer mio. A mi sono piaciuti parecchio Days Gone e Resident Evil2,  menzione d'onore per Dying Light 2 e Metro Exodus. Daymare lo sto giocando, quindi per ora niente giudizio. 

Secondo voi, ho una predilezione per i survival horror? Sì. E' vero. E stavolta voglio parlarvi proprio di World War Z, evidentemente tratto dal film. E' uno sparatutto in terza persona, di Saber Interactive, giocatore singolo o multigiocatore, per Window, PS 4 e XBox One. 


Risultati immagini per world war z

Il film, a sua volta tratto da un romanzo,  non mi ha entusiasmato, e allora vediamo com'è la trasposizione videoludica. Iniziate con un manipolo di sopravvissuti, comunque armati con fucili automatici che sparano come cecchini esperti: gli zombi, dove li colpite va bene. Dovrete visitare una New York piena di morti viventi e comanderete un personaggio in terza persona. Non vi preoccupate perché sparare è facilissimo. Trovare armi e munizioni non sarà un problema. Grafica? Lasciamo perdere. quindi, dopo una tonnellata abbondante di morti viventi infuriati e trucidati, dovrete raggiungere la stazione della metro. Io andrei su una torre, ma lo sapete che nei giochi horror se non sono a tiro di morso, non sono soddisfatti... 

Risultati immagini per world war z

Come giocabilità. niente da dire, ma l'unica difficoltà è sparare contro orde di morti viventi con l'aiuto di un arsenale sempre ben fornito. A me piace esplorazione e qualche morticino occasionale, magari che sbuca all'improvviso... Qui è come essere al fronte durante lo Sbarco in Normandia. Quindi, per me, non ci siamo proprio.  Lasciate nei commenti le vostre impressioni su questo e altri giochi. Il blog è anche vostro, ricordatevi.


Risultati immagini per world war z



Nessun commento:

Posta un commento