giovedì 14 luglio 2022

Stavolta non parliamo di videogame, non del tutto...

 

Può accadere anche a un videogamer di prendersi una pausa. A me accade con questo caldo ossessionante che non mi permette di fermarmi davanti a un pc e giocare. Forse è l'età?

Cosa sto facendo in questi giorni? Ammesso che a qualcuno di voi possa interessare, sto sopravvivendo a stento. Vivendo in una grande città, si spende una cifra esagerata soltanto per tirare avanti. La spesa quotidiana è aumentata molto oltre il tasso inflattivo segnalato ufficialmente. Non gliene impippa nulla a nessuno, Dragoni e loro complici compresi. Quella è gentarella che lucra bene sulle loro posizioni, basta guardare i loro faccioni soddisfatti. 


Ho escluso ogni forma di svago che non sia gratuita o quasi. Più volte vi ho parlato dei videogame che trovate ovunque, senza dover spendere un soldo come per i tipi di Plarium. Dovrete scaricare un'applicazione sul vostro computer e avrete una selezione di browser game veramente abbondante e per ogni gusto. da QUI

Non spenderete nulla anche se avrete la tentazione di fare acquisti in game. Funziona così: voi giocate gratis, ma per potenziare il gioco dovrete spendere acquistando oggetti o utility. Accade più o meno con qualsiasi gioco che viene offerto gratuitamente: l'ansia di progredire o di sconfiggere gli avversari, vi porta a desiderare facilitazioni e quindi spendere denaro vero. Quando acquistate un gioco per pc o console, certamente i soldi li tirate fuori tutti insieme prima. 

Qui, almeno, di base vi basta una macchina e un browser. Non è male, dopotutto.

 

Per il resto, ammetto di piazzarmi spesso e volentieri a guardare programmi vari e altre amenità tramite la mia smart tv. Vi segnalo che su Sportitalia, più o meno al canale 60 e 61 del digitale terrestre, potrete guardare calcio gratuito e legale.

Voi sapete che sopravvivo con i miei risparmi dato che in Italia non bastano più 35 anni di servizio per avere una pensione peraltro erogata tramite il contributivo. Significa che se lavorando guadagnavate i fatidici 1200 eurini, avrete una pensione per meno di novecento anche se avrete versato per oltre 40 anni di lavoro.  Andare in pensione a 67 anni, per molti, è soltanto un miraggio: si fa presto a perdere il lavoro una decina di volte prima di arrivarci. 

 upload.wikimedia.org/wikipedia/it/5/5d/Il_dormigli...

Io ho tagliato perché stavo male e non potevo più lavorare 11 ore al giorno. Ho fatto di necessità virtù e sopravvivo con la liquidazione e i risparmi di una vita. Mi mancano circa 8 anni per chiedere la pensione: cosa faccio: mi posso ibernare e svegliare, come nel Dormiglione, di Allen, dopo una vita?

Inoltre, ho trovato il modo per leggere libri elettronici tramite QUESTA PAGINA AMAZON. Non ce ne sono molte che offrono romanzi e racconti per il costo di un caffè al bar. Tra l'altro si tratta di romanzi e raccolte di racconti eccezionali, che nelle librerie pretederebbero l'equivalente di venti euro circa. Intendiamoci: non li troverete, quei titoli, perché l'editoria italiana ha altri progetti che appunto, tramite la stampa su carta, costano molto. 

Come sempre, qualche dritta ve l'ho data. Dritte che metto in pratica per primo io. Sopravvivere è il primo comandamento.

Bene, stavo ragionando se fosse il caso di tornare a elencarvi qualche risorsa gratuita da prendere tramite il web. Da quando offrono siringhe gratis per evitare un'influenza un po' più cattiva, mi è venuto un complesso. Chi non si buca è fuori. Vedrete a settembre cosa si inventeranno di nuovo.

 

Nessun commento:

Posta un commento