domenica 7 dicembre 2025

Draghi e dragoni nelle menzogne del Draghistan

 


Beh, l'avete sentito, cos'altro potrei aggiungere? Ma quel povero e derelitto lucertolino fa rima con l'Uomo dal Monte, la Strega Fornarina e tutti e ora con il terribile Orco Shrek che vorrebbe arruolarci tutti per fare i patrioti contro i missiloni dello Zar cattivissimo (che ci vendeva il gas a un quarto del prezzo dei buoni e generosi cowboy, non scordiamocelo mai).


Questi tirannucci del Draghistan che sono lì a rovinarci l'esistenza per sport ma anche per interesse, mi sembrano i rettiliani descritti da Marco Caruso nel suo bellissimo e fortunato romanzo La Terra invasa dai Rettili che per vostra fortuna potete scaricare e leggere gratuitamente nel blog dello scrittore QUI.  


Questi bestiolini raggiungono l'estasi mentre noi ci dibattiamo nel mare di tasse che ci impongono, nei quotidiani sacrifici di gente che maledice la vita che fa perchè è povera oppure deve sgobbare pure con i capelli bianchi e con i nipotini che aspettano di andarsene al parco. Sempre che non tiri le cuoi nel frattempo per la vera epidemia draghistana che si chiama Morte Bianca.  E se e quando queste manovre criminali non bastano, allora ci spediscono a farci massacrare sui campi di battaglia. 


Perchè, ricordiamocelo, che mentre i poveri ucraini vengono arruolati a forza e spediti a farsi smembrare dai cannoni russi, i leader di quel povero Draghihstan orientale si fano i cessi d'oro. Forse ci sarebbe un collegamento da fare ,oppure volete continuare a credere alle roboanti dichiarazioni della nazi Von der Pippen?

Questa Madame Uèuè che sta veramente scandalizzando  perfino le dame di San Vincenzo con azioni e dichiarazioni tipo quelle del Dragone Volante di continuo e ora vorrebbe imporci sacrifici draconiani per armarci fino ai denti e marciare contro la Terza Roma. Ditelo pure all'Uomo-Calendula, tatuato e orribile, che non è proprio il caso. 

Fata Melona la smetta di volteggiare e richiami all'ordine il suo orchetto da salotto. Noi non ci riarmiamo e non ci arruoleremo per i vostri comodi e per i vostri interessi. Come non ci siamo piegati alla siringa di stato in precedenza. Avevamo ragione prima e abbiamo ragione adesso. Di rettili, lucertole, orchi e draghi non c'è mai da fidarsi.  

Nessun commento:

Posta un commento