lunedì 8 dicembre 2025

Ha senso passare una notte su Raven 2?

 


Beh, vi racconto. Intanto l'ho scaricato gratis da Epic cliccando qui. 

C'è da dire che devi avere un pc tosto per giocarlo: si tratta di un GDR in un mondo abbastanza aperto, partorito dalle fertili menti di Netmarble Monstar Inc. nel 2025. Supportato l'italiano.


All'inizio dovrete scegliere il vostro personaggio con le classi tipiche di un gioco come questo. io ho preso l'Assassina. Insomma la scelta è tutta tra pupe fatte di pixel mezze nude.  Potete personalizzare la vostra pupa come vi pare, tipo bambole da costruire. E che palle. 



Intanto noterete una buona grafica. Vedrete i vostri personaggi combattere dall'alto e potrete attivare il combattimento automatico. In questo tipo di giochi, ottenuto lo scalpo di alcuni nemici uccisi, migliorerete skill e sbloccherete abilità. E che palle di nuovo per un niente di nuovo. Ma il gioco è molto vasto e di cose da fare ne vedrete parecchie.



Boss abbastanza difficili da abbattere anche a partire dal tutorial. Su animazioni e filmati niente da dire. Nel frattempo potrete sbloccare abitini sexy per la vostra pupa assassina, pensate un po'. Vi conviene cercare di salire di livello anche per utilizzare i famigli, cioè combattenti che potete evocare in vostro aiuto.

Dovrete procurarvi materiali per potenziare i vostri oggetti e in questo caso il mondo aperto serve eccome. 


Beh, ci ho passato una notte e ho fatto qualche progresso ma non essendo il mio tipo di gioco, non credo che continuerò. Dovevo parlarvene perchè per molti utenti fino a 30 anni potrebbe essere un gran bel gioco. Non per me in quanto preferisco più strategia e meno mazzulate continue anche se il livello di esplorazione non è male.


Tecnicamente anche non è affatto male, ma dovrete disporre di una macchina che faccia girare Win 10, processore almeno Intel I5, con 16 GB di Ram, una scheda video come la GTX 960 e prepararvi a sostenere qualche acquisto in game se vorrete andare avanti velocemente. 


Beh, dopo un paio  d'ore, oppure una notte intera passata a progredire tra mostri e dungeon, cosa c'è di meglio che non  leggere un romanzo bellissimo o una raccolta di racconti di livello sul blog che potete raggiungere cliccando il banner soprastante? Cosa? Li scaricate e li leggete gratis in formato pdf, adattissimo al vostro pc, o smart o pad o caffettiera di ultima generazione., insomma ovunque.  

Poi, con calma e discernimento, affrontare il vostro turno del survival horror che vi offre gratis il Draghistan ogni, maledetto, giorno come faccio io. Andarsene in giro con i cosiddetti mezzi pubblici a Roma è una sfida niente male. Altro che dungeon maledetti. Il livello di sfida qui si alza eccome.   

Nessun commento:

Posta un commento