domenica 28 dicembre 2025

Il nuovissimo strategico Runequest Warlords, proviamolo!


 Uscito proprio nel dicembre 2025, questo è uno strategico vero, creato da Virtuos e pubblicato dalla Slitherine LTD. 

Difetto iniziale: non disponibile in italiano ma pazienza perchè il gioco c'è eccome.



Nella trama, giocherete nell'universo di Rune Quest e se non lo conoscete, potete capire con questo giochillo facilmente di cosa si tratta.  Nella pratica, dovrete diventare un signore della guerra in Glotantha, imparando a manovrare le rune e difendendo le vostre tribù dal Caos. Insomma, sempre la stessa storia, più o meno, di altre produzioni simili. 


Io ci gioco da due giorni, se può interessarvi. il livello di sfida esiste anche se molti passaggi ricordano giochi del passato. come le fasi di battaglia a turni dove schierate il team meglio assortito per battere chi vi si para davanti. 

Quando iniziate, oltre ad ammirare una mucca con le ali, e magari andarvene a cercare gli asini volanti, chissà mai, ma di sicuro fatevi il tutorial perchè per quanto vi sembrerà noioso serve eccome. 


Detto questo, la campagna è come al solito la più divertente ed esplicativa.  Imparerete anche che negli scontri conta la distanza e quindi avere o meno unità in grado di lanciare sassi e frecce, oltre a pernacchie. Di solito l'eroe in testa e la truppa all'indietro. Scordatevi il vecchio detto di quel popolo che non ha bisogno di eroi. Le dinamiche strategiche qui le trovate tutte e se siete divertiti da questo tipo di gameplay, come me, allora avete trovato pane per i vostri affilati dentini. 


Per battervi in questo universo, dovrete disporre di una macchina che faccia girare Win 10, con un processore come l'Intel I5 e 4 GB di Ram insieme a una scheda video come la GeForce GTX 750, oltre a 25 GB di spazio disponibile per scaricare il gioco che su Steam pagate ben 29 euro. Se li vale lo decidete da questa recensione.

E se decidete di spendere questi soldini, vi consolate leggendo splendidi romanzi gratis fiondandovi sul blog che raggiungete cliccando sul banner qui sotto, come vi ripeto spesso. Romanzi come Bagliori sul Bulicame o La Terra invasa dai Rettili non li potrete leggere da nessuna parte neppure pagando dato che la qualità media nelle librerie fa purtroppo più pena che altro. Tipico del regime del Draghistan farvi spendere decine di euro per leggere male e invece impedire ad autori veri di raggiungere il grande pubblico. 

Invece, sul blog che vi indico, leggere gratuitamente diventa un must che non trovate facilmente altrove neppure spendendo denari veri. Mi ringrazierete. 


Nessun commento:

Posta un commento