Mentre gioco, mi viene in mente che i secondini che gestiscono la prigione chiamata Draghistan difettano di fantasia. L'avete sentita quella pubblicità che vorrebbe far destinare qualche elemosina peri bambini di Gaza? Io non so chi può averla ideata, se aveva voglia di scherzare in modo macabro.
Prima hanno desertificato la Striscia a suon di bombe, altri invitano a regalare qualche elemosina a chi è stato bombardato. Non avevo voglia di ascoltare anche questa. Ovviamente, esisterebbe l'ONU, ma anche questa è una battura di dubbio gusto.
I massacri ordinati dalle Elite non si curano con i lasciti e i sussidi. Questi sono carnefici malati di protagonismo, e non parlo di chi ordina le reclame deficienti in televisione. Quella, al massimo, è gente idiota di suo. Io parlo dei veri carnefici, quelli che ci rovinano la vita nel 2025 e si ripeteranno con medesimo impegno nel 2026. I dignitari del Draghistan passano la loro vita a pensare come rovinare la nostra, incessantemente, senza remore o ripensamenti. Ce la metteranno tutta anche nel nuovo anno, potete scommetterci.
Dimenticavo: hanno partorito l'ennesima legge chiamata finanziaria. Cosa vi aspettavate, una carezza tenera e dolce? Aspettate che facciano di peggio e magari con il vostro voto a confermarne le gesta. Ci aspettano i referendum, immaginate l'entusiasmo popolare per correre alle urne funerarie. non abbiamo più denari per far la spesa e pagare bollette ma correremo a pronunciare il nostro voto con entusiasmo rinnovato.
L'altra corbelleria targata Shrek della leva volontaria, a chi sarebbe destinata se persino il brunettiano CNEL ha calcolato i miliardi di danni che subisce il Draghistan dall'aver perso diplomati e laureati che sono fuggiti all'estero? Chi volete arruolare, teste di cavolfiore, i pensionati? O magari istituire una bella legioncina straniera composta da quei ragazzotti che vedo con il cappello in mano fuori dai supermercati?
Nei tempi passati, erano gli sgherri della Chiesa che in nome dello Spirito Santo attuavano la Santa Inquisizione. Pensate, la chiamavano santa per colmo di ironia. La loro specialità era la tortura se non bruciare direttamente sul rogo povera gente accusata di stregoneria. Lo dico a uso e consumo di quelle anime candide che si stanno stracciando le vesti per le sentenze di quella o l'altra corte. Questi sono malati civili, senza un dio a giustificare le loro stravaganti corbellerie. Fanno quasi tenerezza, meno tenerezza fanno quelli che credono nei tribunali.
Che i giudici siano chinati da tempo a baciare le pantofole dei politici non mi pare una novità. Basta ricordare storicamente quel che fecero i tribunali santi, nominati per sradicare le eresie. Meglio di loro, nessuno. Dev'essere da spostati veri ammazzare in nome di un dio che nessuno ha visto mai. Un dio talmente invisibile da nascondersi dietro i suoi sgherri armati. un dio degno del più puro Draghistan insomma.
Mentre vi massacrano in santa pace, voi credete allo stato, a un dio buono e giusto e magari a tanti bei santi che benedicono le nostre disgrazie. Tutto bello e romantico, come un suono di violino su un campo di battaglia insanguinato. Brutto ragionare di demoni dai dentini affilati, meglio dipingerli da angeli, santi e dei benevoli mentre noi schiattiamo nel Draghistan.
Vi ho appena elencato il succo della religione, una qualunque, sono tutte uguali. E che la Sala Nervi sia un inno ai serpenti, non è per colpa mia. Fanno di tutto per sbatterci in faccia quel che sono ma esiste ancora gente che va nelle piazze ad aspettare che un signore vestito id bianco li benedica. Quando si dice l'entusiasmo. Roba da vero Draghistan, conclamato e rinforzato.
Anime belle e candide, datevi da fare perchè il Draghistan è qui e lotta insieme a noi, o meglio contro di noi. Era destino che dovesse ricordarvelo uno che gioca. Essi, i torturatori, fanno dannatamente sul serio.
Quanto, ancora, gli crederete? Quanto li osannerete? Quanto li adorerete?
Nessun commento:
Posta un commento