Lo so che state pensando ai canali di Youtube, ma non so che dirvi a questo proposito. Sono uno che legge e scrive, spesso sono sul Tubo ma non mi riesce di produrre filmati per dire quel che scrivo qui.
Se esistessero solo attori, lo capirei ma al mondo esistono anche gli scrittori. Sono una categoria di nicchia, sempre meno importanti, anzi superflui eppure esistono. Pensate, io nel tempo libero mi leggo un romanzo peraltro scaricato in questa pagina e gratis. Oppure, vado sul Tubo a guardarmi un film. Un po' alla vecchia maniera.
Ho pure provato a stuzzicare il mitico Adsense per questo blog, ma la risposta è stata sempre la stessa: povero di contenuti per aderire al programma. Chissà cosa dovrei scrivere, forse la riedizione della Divina Commedia ambientata nel Draghistan?
In realtà, non si vuole che nel Draghistan si possa fare soldi con internet, a meno che non si possano vantare luminose conoscenze. Questa è la regola massima. Quel che mi dice sempre il mio autore preferito che a dire suo ha partecipato a tutti i premi letterari esistenti senza vincerne uno e per il semplice fatto che i premi esistono per partecipare ma non per vincere una pubblicazione.
Qui nel Draghistan scrivere, cantare, recitare ballare sono attività pensate per chi aderisce senza problemi al sistema o regime come volete chiamarlo. Le persone libere o normali non possono entrare in questi ambiti, si tratti di scrittori, attori, ballerini, cantanti o pittori. E quando non riescono a fermare gli aspiranti artisti con i metodi tradizionali, scatenano le leve furiose del fisco del Draghistan che riuscirebbero a fiaccare un branco di elefanti.
Questo posto è fatto così ed io ve lo dico per farvelo capire che anche la monetizzazione del Tubo e di Blogger sono solo un mito, non un evento possibile e reale per la gente comune. Sì, vi fanno scrivere ma gratuitamente dato che l'unica virtù ammessa qui nel Draghistan è la fame unita alla paura.
Qualcuno riesce a lavorare tramite la Rete utilizzando le sue conoscenze scientifiche, per esempio, traduzioni o articoli richiesti da publisher. Ma se avete in mente di esprimere i vostri contenuti artistici o letterari potete fare come me: scrivere gratis. E come fa il mio autore preferito che potrebbe vendere milioni di volumi nelle librerie ma non ce lo fanno entrare per scelta di regime. E allora regala i suoi lavori mediante un altro blog.
Non ci sono motivazioni, figlioli, questo è semplicemente il Draghistan, un luogo fatto da orrori grotteschi e rivoltanti, mostri ributtanti e alieni crudeli. Non abbiamo bisogno di altro per il nostro survival horror quotidiano, anche questo gratuito. Provate a chiedere soldi mentre scappate da un mostro mutante che vi insegue e mi direte.
Nessun commento:
Posta un commento