venerdì 5 dicembre 2025

Assediati


 Bentornati nelle  cronache dal Draghistan, luogo oscuro abitato da mostri ripugnanti, mutanti avvelenati e dragoni volanti. La rima è casuale. Ebbene, qui neppure le tane sono sicure. Ve lo dico perchè potreste trarre un'indicazione errata dal post precedente. Mi chiudo dentro la mia tana da sorcino solo perchè non ho un altro posto dove andare. Ma sono assediato come un anziano che prende la pensione alla posta.

 


Le nostre città sono i campi coltivati da ladri, droghieri impazziti (quelli che vendono e comprano sostanze proibite), spacciatori folli, scippatori, killer in missione eccetera. Non è un film di James Bond, è la cronaca abituale di un quartiere di grandi città.

Questo accade quando c'è povertà e se la criminalità cresce è perchè il denaro non basta per tutti. Chi ce l'ha, diventa una preda. Vi sembra strano?


È quanto accade in una jungla dove chi ha ciccia rischia di diventare il pranzo di una belva affamata.  Nelle nostre città anche la ciccia bella fa gola infatti le donne e le ragazze hanno involontariamente contribuito a creare il crimine del secolo chiamato femminicidio. Secondo i nostri canali preferiti, cioè il temuto mainstream, è peggio di una guerra: donne stuprate e uccise ogni giorno. Fanno a gare con le morti chiamate bianche, cioè i lavoratori massacrati sul e dal lavoro.


Nessuno girà più con gioielli in vista per non farseli sfilare mentre passeggia. Non si capisce allora a cosa servano i gioielli se una bella signora non li può mostrare. Allora, l'oro devi tenerlo in cassaforte altro che portarserlo addosso. 

Ma cosa vogliamo farci? Abbiamo peggiorato il vecchio e caro strato sociale (non stato sociale: quello non esiste più) importando poveri e derelitti da tutto il mondo perchè lo desiderava zio Soros insieme ai suoi amichetti belli e ricchi. Sapete com'è: la gente povera se ha fame ruba, spaccia, usa il vecchio metodo della prostituzione. Deve mangiare pure chi è povero. Ecco per quale motivo se hai immesso nel sistema il reddituccio e poi lo togli, la criminalità lievita e cresce. 

 


Ecco quelli abbastanza danarosi, come accade nella patria dei cowboy a stelle e strisce, si bunkerizzano nei fortini cittadini con torrette e filo spinato e quindi lì guardie e ladri non entrano comunque. Neppure le guardie, fidatevi. La polizia ,da quelle parti, si fai cazzetti suoi. 


I poveri sono la preda facile dei delinquenti facili. Se ti lamenti, fai la fine di tal Cicalone con la scuola di botte prese. 

E di cosa ci lamentiamo? I delinquenti peggiori abitano dalle parti delle stanze del potere nazionale finto fin che vi pare. Ma anche internazionale. Avete seguito le ultime cronache dalle sale di Madame Uèuè? Certo, lì' non si rubano catenine o braccialetti ma milioncini. L'evoluzione della specie.


E allora, cosa fare? Abituarsi e reagire. non girare vestiti come l'albero di Natale. non prestare il fianco ai criminali. andate ai bancomat come andreste in un corteo religioso, almeno in dieci. Bunkerizzatevi la casa, se è la seconda non lasciateci dentro neppure una radiolina perchè quella non potete proteggerla. Uscite a fare la spesa di giorno, attenti se siete più belli o belle del normale, e la sera uscite in branco oppure statevene davanti al caminetto a leggere un buon libro che magari scaricate dal blog raggiungibile tramite il banner qui sotto. Gratis. Cosa volete di più?


Ih, io poi le cose ve le dico, come ai tempi della siringazione obbligatoria. Se non mi state a sentire, non vi lamentate. 


Nessun commento:

Posta un commento