mercoledì 24 dicembre 2025

Bloodstained per annullare la melassa delle feste?

 


Ragazzi, poteva essere una buona trovata. Su Epic Store, fino a oggi, scaricate gratis questo gioco  del 2019 a cura di Art Play e distribuito da 505 Games. 

Stile GDR puro la nostra bella deve lottare contro un testardo alchimista che sta cristallizzando il suo corpo al fine di salvare il mondo. Costui, che fa Gebel di nome, se l'è presa con la pulzella nella rutilante Inghilterra del XVIII Secolo, dove evidentemente ne succedevano anche di peggio. 

Infatti una forza paranormale evoca un castello pieno di demoni (da non confondere con la sede del parlamento) che dovremo esorcizzare negli attillati panni della dolce Miriam mentre si cristallizza. Pensate che guaio. Non bastano cremine, massaggi, abbronzature alla lampada se ci si cristallizza lentamente e non serve neppure cambiare dieta.


Sarà invece necessario raccogliere, fabbricare e sbloccare un vasto arsenale per sconfiggere le creature dell'inferno che evidentemente non trovano più posto laggiù. 


Allora, avrete capito che questo è un post dedicato alle mie lettrici, se ancora ne ho qualcuna. Non penso che ci sia un fruitore di sesso anche soltanto attinente alla mascolinità che possa fremere per sviluppare questo GDR avventuroso che su Steam costa ancora una decina di eurozzi. 


Tecnicamente, dopo un'introduzione a base di disegnini, inizia il gioco con i personaggi che si muovono in modo quasi caricaturale sullo sfondo, per poi affrontare i dialoghi, un po' come avveniva in certe avventure degli anni passati.

Italiano supportato. Passata la curiosità di vedere i vari costumini della bella orfanella, non rimane molto da fare in questo giochillo adattissimo alla fanciulle. 


Ve ne parlo perchè comunque è gratuito e un'occhiata vale la pena dargliela per capire che in genere preferiamo, noi maschietti canuti e rapaci, ben altro. Come sapete, se proprio l'inferno tocca andare a blastare ,tanto vale cercarselo su Marte.  Senza contare che mi sembrava giusto offrire un po' di pausa anche per il gentil sesso, afflitto come noi da questa melassa informe che ricopre tutto per tre giorni ancora.



Annesse e comprese le ridicole giravolte dei prezzi impazziti. Ora girano nei supermercati, e non nelle gioiellerie, confezioni da 750 grammi di panettoni industriali a una decina di euro, con il resto delle cibarie che corre per ottenere la quotazione borsistica. Da tutto ciò è possibile capire perfettamente a cosa serve questa fantasmagorica corsa all'acquisto, al regalo, alla mangiata eccetera.


Di sacro, di spirituale, di alto non c'è che il listino prezzi di una società che non solo non è mai uscita dal tempio ma dentro il tempio ha edificato una castello infernale molto simile a quello descritto proprio dal gioco qui recensito. 

A questi maledetti mercanti della presunta o reale nascita di uno dei tanti martiri di quel tempo, non interessa proprio niente. Come a quasi nessuno interessa il suo esempio e le sue parole, registrate per i posteri da un culto fabbricato dai patrizi romani 2000 anni fa ad uso e consumo della loro fazione politica e ritrovate nei Rotoli di Qumran vergati dagli Esseni. 


Del resto, noi reduci di questi tempi stregati e orripilanti nel Draghistan lo sappiamo bene che della Chiesa di Pietro non rimanga che il ricordo. Qui, i demoni dell'inferno hanno da tempo innalzato la loro succursale e tutte le porte infernali sono state ampiamente spalancate, diventando mete turistiche ambite e ricercate.

A noi, moderni survivalisti nel Draghistan, spetta solo il compito di registrare e resistere. Siamo l'ultimo baluardo di un mondo avvelenato e completamente decadente in mano a Elite demoniache e alieni impazziti. Ma esistiamo per ricordarcelo. E tanto basta. 



Nessun commento:

Posta un commento