mercoledì 5 febbraio 2020

Mali di stagione

Nottata. Su Roma il vento flagella palazzi ,strade e fa cadere alberi e vasi dai balconi soprastanti. Io tossisco come una ciminiera industriale e mi sono messo in malattia dal lavoro. Non vi dico quale perché già mi intristisco a farlo, figuriamoci a raccontarlo. Devo avere l'influenza, classico male di stagione. 

Non so che virus sia, o se si tratta di batteri in libera uscita oppure ho preso freddo. Intanto non frequento cinesi ,a parte quelli che incontro sui bus, con o senza mascherina, nei bazar, nei negozi e quando scendo a prendere un caffè sotto casa. Mi sono pure simpatici e mi piacciono un paio di cinesine di mia conoscenza, lo ammetto. 

Non ammetto invece razzismi di sorta: ogni popolo ha i suoi lati belli e brutti, compresi noi abitanti dello Stivale. E l'influenza o quel che diavolo è, è comune persino tra i ghiacci della Norvegia, mi dicono. Volete sapere se ho avuto febbre? Non lo so, ma è rimasta una traccia in simil-herpes sul labbro. 

Il problema è che mentre ti rechi al lavoro, con 2 gradi di temperatura, intabarrato come un siberiano, se hai la febbre non te ne accorgi. Ora me ne sto a casa per qualche giorno, spurgando quel che devo, e saccheggio il fondo della mia riserva di giochi anche su Steam. 

Segnalo che di gratuiti o free to play,  ci sono:  Stronghold Crusader 2 ultimate Edition - Soccer Manager 2020 - Immanence - Star Fletcher, ecc. Se state incimmuriti come me, dateve da fa...


Risultato immagini per soccer manager 2020

Nessun commento:

Posta un commento