martedì 18 febbraio 2020

Non disfarsi di vecchi PC o consolle: li rimpiangerete!

Cari lettori, ancora un post dedicato al DIARIO e quindi a voi più che a me. Voglio parlarvi, oggi, di un argomento a me particolarmente caro: la rottamazione di pc e consolle da non fare assolutamente, giochi compresi. Sono pezzi di storia videoludica, sono parte del nostro passato. Inoltre, gettare questo elementi nella spazzatura, ancorché differenziata, costituisce un problema di inquinamento. 

Se non potete tenerli in casa, metteteli in scatole che li proteggano dalla polvere e conservateli in soffitta o in cantina. Potrebbe venire il giorno che vi costringerà a ritirarli fuori. Vi garantisco che rigiocherete voi stessi molto volentieri a classici del passato, sia per quanto riguarda il pc che le playstation. Statemi a sentire e non ve ne pentirete.

Un pc con sistema operativo Vista, Millenium o XP è utile anche per altri usi. Lo potete adibire, con un paio di belle casse, a juke-box per i vostri mp3 o al limite, con un hard-disk esterno, una stampante-fax, a raccoglitore di film o piccolo ufficio per riproduzioni fotografiche, fotocopie ecc. 

E le vecchie playstation che avete messo da parte per i nuovi giochi? Non buttate i vecchi dato che ci sono, a mio avviso, titoli straordinari, come i primi della serie Grand Theft Auto, God of WarII, Resident Evil 4, ecc.

Resident Evil 4  - PS2 Playstation 2 - ITA -PAL USATO #NSF3 - Platinum

Per il pc, ancora mi commuovo per la serie dei primi tre Age of Wonders... tanto per citarne qualcuno.

Dite quel che volete, ma si vive anche di ricordi. E alcuni possono rivivere in maniera inaspettata. Roba di questi giorni, sentire mio figlio, universitari odi 21 anni, cantare i classici di Guccini, quando avevo 18 anni io. Roba da brividi.

Risultato immagini per guccini via paolo fabbri


Nessun commento:

Posta un commento