martedì 2 giugno 2020

L'era della Mascherina

Si riparte: ecco tutto ciò che c'è da sapere in Veneto ...


Si riesce. Eureka, direbbe un antico greco. Un moderno romano, io invece si limita a sorridere e respirare a... piena mascherina. E, sì perché la star dei nostri tempi, la mascherina, rimane e permane. riepilogando, i mesi bui sono stati un paio, poi da metà maggio a giugno, eccoci quasi in pista, a parte gli scambi tra regioni italiane. E meno male che non siamo cittadini del mondo: qui pare che ogni paese abbia le sue regole. Alla faccia della libera circolazione. Ma si sa: le balle del Potere sono varie e variegate. 

Comunque, vedo gente al mare (non io che amo la montagna) e bambini nei parchi. Che sia questa la normalità riconquistata? Non dimentico le avvertenze lanciate dai soliti esperti del settore: occhio che il mordo torna in autunno. Beh, faccia quel che crede, sto Covid del piffero. Intanto ci si gode l'estate, poi si vede. Godere? Mi dicono che i soldi della cassa integrazione e dei vari sussidi non a tutti arrivano. Chi s'accontenta gode? Mi sa tanto, di noi. molti, poi, saranno intenti a preparare i ricorsi per le multe beccate. Vedremo. Io attendo nuovi videogiochi ,fintanto che dal lavoro mi tengono a casa con la scusa dello smart working. Baggianate. Ma fintanto che paga... 

Gorky 17 a.k.a odi-um | AdvAnced Studios
A proposito, durante la sosta forzosa a casa, continuo a giocare a certi must. Oggi vi parlo di un gioco rimasto nella mia personale collezione ma che voi, se siete giovani, non conoscete. Si chiamava Gorky 17. Uno strategico a turni polacco della Monolith, anno 1999. Adrian Chmielarz era il suo ideatore. E' seguita una versione per Linux nel 2006 e una versione per Amiga Os4 nel 2015. Il gioco comprendeva una fase di esplorazione di una città polacca dove era successo qualcosa di orrendo da parte di un gruppo di soldati NATO. I sequel sono stati due: mi ha deluso Gorky Zero: Beyond Honor e non poco. Non male, invece, Gorky Zero 2: Aurora Watching, pubblicato anche con i nomi Soldier Elite e Aurora Watching. 

Comunità di Steam :: Gorky 17

Nessun commento:

Posta un commento