lunedì 14 settembre 2020

Hellseed, Chapter 1


HELLSEED: Chapter 1 on Steam
Simpatico horror da-cagarsi-sotto che in Italia aspettiamo per ottobre, ma che io, raccomandato da me stesso, ho già provato e testato.  

Viene da Profenix Studio e inizia  in un allegro appartamento infestato dove procedete a lume di torcia e, indovinate un po', la prima cosa da fare sarà trovare il pannello elettrico. 

Il protagonista, come me, forse ricorda la torcia di Doom. A proposito, non toccate il telefono, tanto non funziona. Anche se potrete toccare ed esaminare gli oggetti come volete. 

I quadri della magione sono i peggiori che abbia visto in un gioco horror. Roba da orrore puro. Comunque, per ora, il motivo per cui siamo lì dentro e al buio, non ce lo dice nessuno. Come trama, era meglio Doom. 

Per la musica, non ne parliamo nemmeno. Insomma, roba da orrore. Per adesso, comunque, esplorando i corridoi semi-bui, da una guida telefonica, si capisce che siamo a Torino. La maggior parte delle stanze, come da regola da Resident Evil in poi, è chiusa a chiave. 

Grafica non male ma certamente statica, sceneggiatura praticamente inesistente, e non ci cascate, non è uno dei nuovi sceneggiati RAI. 

Dalle mosche che svolazzano nel secchio dei rifiuti, sotto il lavello della cucina, comprendiamo che la casa è abbandonata da un bel po'. Subito dopo, vediamo alcune macchie di sangue... Occhio che subito dopo, davanti alla sola porta che si apre e che porta allo scantinato, ecco che crolla un lampadario. 

Finalmente trovate il quadro elettrico ma non la chiave che permette di aprire lo sportello. Non voglio rovinarvi la sorpresa anche perché vi dico solo cosa accade nei primi 30 minuti. 

Finalmente di lì a poco vedrete qualcosa che si muove nel buio... un cacchio di topo che vi ferisce ma dovete prendere le pinze nella scatola. Ora camminerete con i piedini vostri ma vi dico che accesa la luce cominciano i guai. 

Comunque, finalmente, verso il minuto 19, una telefonata (alla quale dovrete rispondere) vi spiegherà qualcosa. 

Cosa dire, per questi, primi, 30 minuti gioco? Molta noia, qualche momento di orrore allo stato iniziale, poi un sacco di metri da fare e oggetti da prendere. Se trovo qualcosa di più divertente, andando avanti, vi renderò noto. Per ora, vado a vedermi un horror su Youtube. Ce ne sono di ottimi, credetemi. 

HELLSEED: Chapter 1 on Steam

Nessun commento:

Posta un commento