sabato 19 settembre 2020

Nerved: ovvero: come perdersi nella nebbia e vivere infelici

 Nerved | Giochi scaricabili per Nintendo Switch | Giochi | Nintendo

 ... E andare a caccia di guai. Giochillo horror di una simpatia unica. Lo trovate su Steam, o almeno io sono andato a scovarlo lì. In prima persona, controllate il personaggio nello scopo di andare a esplorare la Bitterwood Forest, con la raccomnadazione di non perdervi nella nebbia. 

A proposito, il servizio di trasporti in treno fa veramente schifo, ma voi non preoccupatevi troppo, per ora; ci sarà da sudare in seguito. 

Molta atmosfera e altrettanta umidità, insomma. Puzza di Silent Hill, prima maniera? Comunque, appena vi accorgerete di non poter entrare nella stazioncina per colpa della solita porta maledettamente chiusa, virate a destra e inoltratevi sull'altura che vedete per arrivare a una palazzina dall'aspetto sinistro. Superatela senza fermarvi a guardare le bellezze del panorama e andando in discesa, incontrerete un'altra casetta, poi vi parlerà la ragazza che vi fa da guida. 

 Nerved PS4 Gameplay - YouTube

 

Ne succederanno di tutti i colori, non temete. Nel frattempo, dovrete esaminare gli oggetti, prenderne alcuni, come al solito in questi giochi.

Potrete orientarvi con una mappa del territorio ma fino a un certo punto. Quando incontrerete un tizio armato di ascia, ricordate che vicino al fuoco non vi può attaccare. Insomma, molta atmosfera esplorazione e bisogno dell'intervento di squadre di ristrutturazione edilizia. Il patrimonio immobiliare del posto fa veramente pietà. 

Che devo dirvi: io dopo 30 minuti ero già stufo ma può darsi che qualche appassionato del genere trovi modo per giocare ancora un po'. Tra qualche giorno vi parlo dell'ennesima puntata di Dead Rising, almeno ridiamo un po'.

Si gioca da Win XP in poi (li amo) con almeno una scheda video tipo Envia GeForce GTX 460 / Radeon HD 5850. si gioca pure con la Play4 (che spreco, però...)

 Nerved Game | PS4 - PlayStation

 

Nessun commento:

Posta un commento