lunedì 7 ottobre 2019

Football Drama, il mio calcio preferito

Mancava un'avventura action sul mondo del calcio... i vari FIFA, Pesa, ecc. ci sono e ci saranno sempre. Ma un gioco come questo è una novitàassoluta e dato che ci sto giocando ,ve ne parlo. 

Ci troviamo in Francia e un allenatore da un po' fuori dal giro, dalle origini chiaramente italiche, Rocco Galliano, viene chiamato dal dispotico patron del Calchester per risollevare le sorti della squadra. 

Open Lab Games e Demigiant  sono due etichette italiana che hanno sfornato questa autentica novità, buona anche per PC. 

Risultati immagini per football drama

L'immaginaria Thiefa Ligue lo aspetta con i soliti malumori dei tifosi, gli insulti degli epserti e le mille insidie di un calcio molto crepuscolare e drammaticamente lontano dai fasti che ammiriamo spesso in televisione. 

Non scenderete in campo ma vedrete la partita con gli occhi dell'allenatore e una serie di comandi di massima; potrete anche giocare un gruppo di carte. 


Insomma, di buono questo titolo ha una teatralità senza pari, l'ispirazione più noir possibile vista in questo genere e conquista con la sua morbosità. Per contro, troverete qualche momento troppo ripetitivo e forse un po' noiosa la descrizione delle partite. 

Ragazzi, è da provare. Finora giudizi contrastanti ma come meravigliarsi di ciò? A me piace e quindi, andiamo... Anche su Steam (che a me sta antipatico...).

Risultati immagini per football drama

Nessun commento:

Posta un commento