sabato 19 ottobre 2019

Alien Blackout, come fuggire da un alieno incazzato e vivere quasi felici.


Risultati immagini per Alien: Blackout giocoLa serie di videogiochi targati Alien è ovviamente figlia della serie cinematografica. Questo Alien Blackout, però, segue Alien isolation, dove interpretammo la figlia di Ripley alle prese con un'infestazione piuttosto impegnativa in una nave militare. Stavolta, la ragazza ci riprova, con questo strategico-sparatutto un po' inusuale, nell'ambientazione della decadente stazione spaziale Weyland-Yutani da cui cerca di fuggire grazie all'aiuto di uno scarso equipaggio con il solito insettaccio alieno a dargli la caccia e l'insetticida che scarseggia. 
L'intraprendente eroina dovrà piuttosto guidare il suo gruppo mediante le telecamere di sorveglianza, da un settore dove è bloccata. Ovviamente, bisogna evitare di finire tra le fauci dell'alien e quindi la faccenda si complica non poco.


Risultati immagini per Alien: Blackout gioco


Pertanto dopo aver lanciato il segnale di soccorso (chi se li caga, nello Spazio, sti segnali? A parte, ovviamente, lo sfigato equipaggio del primo Alien in veste di samaritano altrettanto sfigato e invece...) ecco che arriva un vascello con alcuni tizi piuttosto impacciati ma piuttosto fortunati perché appena avvistano la bestiaccia, li salva una porta automatica di spesso acciaio. Più o meno, la vincita di una lotteria. 

Ragazzi, la grafica è quel che potete vedere, e comunque siete su un dispositivo mobile. Io lo sto giocando da un pad e va bene così. Lo potrete giocare solo su Ipad e simili, il perché è un mistero.

Vi troverete quindi alle prese con uno strategico horror piuttosto carino e dato che le alternative non sono molte, almeno su mobile, e costa poco più di 5 euro, datevi da fare e procurate una buona dieta a quel dannato alien sempre affamato di poveri umani indifesi. Così la giovane Ripley potrà fare l'eroina ancora una volta e ripercorrere le orme della ben più celebre madre, invece di mettere su famiglia e allevare pacificamente una nidiata di bambocci. Meglio lo Spazio profondo e il puzzo di grasso delle astronavi (infestate) e delle stazioni spaziali?

Risultati immagini per Alien: Blackout gioco

Nessun commento:

Posta un commento