mercoledì 2 ottobre 2019

Stormfall: strategia come browser game

Ci passo qualche ora al giorno, senza esagerare. Uno di quei browser game che ti prendono piano piano. Cosa sono? Giochi che si possono utilizzare senza scaricare nulla (anche se la società produttrice ti invita caldamente a scaricare un piccolo programma sul desktop).

Ci si arriva da questo link: https://plarium.com e ovviamente prima dovrete registrarvi per utilizzare uno dei giochi offerti gratuitamente. vi troverete davanti l'illustrazione bidimensionale del vostro, per ora, piccolo reame che dovrete sviluppare e un tutorial da svolgere. Vi darà anche le prime risorse indispensabili per crescere.

L'ambientazione è medievale-fantasy, con guerrieri, maghi, stregoni e draghi da poter addestrare e arruolare.

Risultati immagini per stormfall

Ovviamente, dovrete occuparvi delle risorse in primo luogo. Nella parte sinistra dello schermo, potete vedere il alto le icone dei premi che guadagnarete, e subito sotto un riquadro con la lista delle  risorse disponibili: oro, ferro e cibo che produrrete con le abitazioni, le miniere e le fattorie, da edificare più in fretta possibili, insieme ai magazzini e i grani  queste risorse. 

Risultati immagini per stormfall

E' importante, appena avrete un esercito, ingrandire bene le catacombe, che vi permetteranno di proteggerlo se un altro nemico vi assale. Una volta prodotte le unità, che si dividono in difensive e offensive, andranno a dormire nella vostra roccaforte, Da qui dovrete spostarle nelle catacombe per proteggerle. 

Al centro del quadro, ma sempre in alto, vedete il contatore dei giorni eo gni volta che entrate nel vostro gioco, ricevere un premio. Accanto esistono le icone di cinque personaggi: Il Gran Maresciallo che vi ragguaglia sulle imprese; il Siniscalco che vi elenca i rapporti commerciali; l'Araldo che vi racconta quel che accade nella sfera diplomatica; e lo Scriba che vi raccolta i vostri progressi nella scienza e nella magia; il vostro Eroe.

A sinistra, invece, in senso verticale,  dall'alto in basso avrete: il Mercato Nero, ovvero il modo per procurarvi oggetti ,merci e aiuti vari senza produrli ma comprandoli; l'icona per cambiare castello, all'inizio disattivata; l'icona delle costruzioni da fare; la mappa; l'icona della Arti Perdute, ovvero quelle che dovrete studiare e apprendere con la massima urgenza; l'icona della vostra fortezza; l'icona degli avvenimenti nella vostra alleanza; l'icona che porta nella dimora dei campioni.



Avrete ovviamente dei nemici, prettamente rappresentati dai perfidi seguaci di Balur, dio del male. Ma anche gli altri giocatori saranno vostri nemici o amici.

A sinistra, sotto il riquadro delle risorse accumulate, potete vedere le icone dei compiti da svolgere, delle missioni da compiere in cambio di punti e risorse, degli eventi da svolgere, i qual ivi doneranno parecchi benefit, delle sfide in corso, degli articoli che potenziano il vostro esercito o lo proteggono da poter attivare, e infine la scorciatoia più breve per iniziare una battaglia difensiva o di conquista.

Trovatevi in fretta un'alleanza, ve lo consiglio caldamente, a cui aderire. Io sono nelle Ali della Libertà. Nick di gioco: Mann. 

Buon divertimento con il più completo e divertente gioco di strategia del web!

Risultati immagini per stormfall

Nessun commento:

Posta un commento