martedì 15 dicembre 2020

Lo strano lancio di Cyberpunk 2077

 

 

 Io capisco la fretta di inserirlo tra le uscite per Natale ma forse i ragazzotti di CD Projact Red, polacchi, hanno esagerato. Vero che il primo trailer è uscito almeno sette anni fa, ma questo gioco è pieno di problemi. 

Le versioni per la Play 4 e l'Xbox One, presentano troppe imperfezioni e bug improvvisi. Invece se lo giocate su pc degni del lancio di uno shuttle, potreste trovarvi meglio. 

Aggiornamenti vari e patch salvifiche stanno arrivano e allora vi parlo di quanto ho potuto vedere finora. 

Trattasi di un GDR Oper World, tradotto per i neofiti: un gioco di ruolo dove dovrete far crescere il vostro personaggio da perfetto idiota fino a imbattibile guerriero, ambientato in un mondo liberamente esplorabile anche con l'ausilio di una mappa o bussola o connessione satellitare. 


Videogiochi, il lancio di “Cyberpunk 2077” è un disastro - La Stampa

Devo chiarire, a questo punto, che quando ho scritto perfetto idiota, non intendevo riferirmi alle avventure maldestre di un politico come ce ne sono tanti in Italia (e non solo). Qui si parla di fantascienza e non di orrore politico. Sono generi diversi anche nei videogiochi.

Ci troviamo comunque nella ridente cittadina di Night City, stranamente piena di gente assetata di soldi, potere e sesso selvaggio. Droga e Rock'n Roll, ancora non si sa. Noi impersoniamo un mercenario non troppo simpatico alle forze dell'ordine e con tutta l'intenzione di diventare immortale. Anche perchè nel futuro, Elsa Fornero non c'è e quindi, con questa scusa, non potrà mandare la gente in pensione a 1000 anni. 

Ma come diventare immortali? Non esistendo nemmeno un corso di studi universitari dedicati, intento vi consiglio di selezionare un livello di difficoltà basso, ok? Un'avvertenza: ci dicono che la storia evolverà in base alle nostre scelte. Ci credo poco comunque vi dico cosa ho fatto io. 

Dopo aver deciso il background (insomma, come vivo) come al solito, segue la fase della creazione del tipo e come vestirlo. Rischiate di starci per mezza giornata. Glissate via, date retta a me. 

Grafica carina, ambentazione un po' troppo psichedelica e le missioni cominciano a fioccare fin dall'inizio. Del resto, siete nel tutorial, quindi rilassatevi. A proposito, ho scelto la vita di strada. Sono una specie di bandito duro come l'acciaio e discretamente sfigato.


Scuse, patch e rimborsi: CD Projekt RED sul disastro Cyberpunk 2077

La prima ora di gioco non è male anche se, ripeto: la giocabilità, ottima, dipende un po' troppo dal rendimento della macchina. Sembra roba buona. Lasciatemi fare almeno sei-sette ore e ne riparliamo.

-----------------------------------------------------------------------------------

Ma ora, qualcosa che è già pronto, da scaricare sul vostro computer a un prezzo ridicolo: 0,99 centesimi per un romanzo straordinario, ambientato nella provincia e nella città di Viterbo, dove uno scrittore cerca  opere inedite di Mario Signorelli, etruscologo e medium scomparso nel 1990.

Un'avventura tra le dimensioni, dove gli spiriti dei defunti tornano a richedere l'attenzione dovuta ai vivi, sempre più confusi. Un giallo-parapsicologico che non trovere in nessuna libreria ma solo su questa pagina Amazon.  

BAGLIORI SUL BULICAME, romanzo di Marco Caruso a soli 0,99 centesimi per un prezzo anti-crisi. Non dovrete rischiare contagio e stress per andarvene in giro con la mascherina in qualche libreria dove trovare i libri decisi dal regime editoriale italiano a prezzi folli: basta un computer per scaricare il file e gustarvelo nel dispositivo che preferite: pad, lettore portatile, computer eccetera.

 

-----------------------------------------------------------------------------------
 Ricapitolando: per queste festicciole di Natale, chiuso in casa come i carcerati e con l'obbligo di rientrare quando le galline vanno a dormire, mi accingo a leggere il romanzone qui sopra descritto e, se voglio dedicarmi ai miei adorati videogiochi, mi sorbirò le sfigatissime avventuire cyberpunk del soggetto sopra illustrato a un prezzo, per entrambi, che spenderei solo per il gioco... 

Cosa volere di più dalla vita? Vi uccido se vi viene in mente, come me, quel dannato amaro che tra l'altro non ho mai bevuto... 

 Cyberpunk 2077 è polemica per il cosplay di un personaggio trans fatto da  una cosplayer donna • Eurogamer.it

Nessun commento:

Posta un commento