lunedì 7 dicembre 2020

Orrori di Natale

 Twin Mirror | Recensione, tensione e mistero a Basswood

 

Delicato orrorino natalizio, questo Twin Mirror, presentato come un'avventura grafica da Dontnod Entertainment e pubblicata da Bandai Namco Entertainment.

Losviluppo durava dal 2018.

Per me, influenzato come sono dalle drammatiche attualità contemporanee, mi sembra invece un vero survival horror. Comunque piattaforme solite a partire da Play 4 fino ai pc moderni. Compatibile con la PS 5. 

Lo potete prendere su Epic Store.

Sono un trentatreenne (nel gioco) sconvolto da una recente frittatina sentimentale ed ecco che, per rovinarmi la vita definitivamente, torno nella città dove sono nato per il funerale di un caro amico. Insomma, proprio l'atmosfera natalizia che ci vuole. Essendo un giornalista, però, dovrei almeno comprendere cosa diavolo mi ha fatto svegliare in un albergo e per giunta con la camicia insanguinata.

È in inglese ma i sottotitoli per fortuna sono in italiano. qui c'è da capire cosa accade, e cosa si dicono i personaggi, non è uno sparatutto.

Atmosfera veramente notevole, grafica simpaticissima e paesaggi da cartolina.

Io l'ho giocato su Play 4 e devo dire che forse la grafica perde un po' con certi servizi visti riguardo la versione pc, forse più definita.

Il mio alter ego è vagamente fatto o forse molto dotato e comunque i suoi pensieri quasi prendono vita intorno a lui.E da qui possiamo intuire che la soluzione dell'eniogma principale è proprio nei suoi ricordi? 

Per ora, ho una figlia abbandoanta che ci rimprovera appunto una certa assenza. Pretese da figli dato che la nostra mogliettina ha fatto ciao ciao con la manina. 

Nei dialoghi, ovviamente dovrò scegliere varie opzioni e questa storia mi farà rallentare non poco il progredire del gioco. Esiste comunque una specie di diario aggiornato e quindi non dimenticherò le nozioni fondamentali già apprese. 

Uno dei pochi amici che ho, un poliziotto, mi mette in guardia anche sulla morte del caro amico. Qualcosa non funziona, in città. Città avvelenato proprio con me che dato che una mia inchiesta ha provocato la chiusura di una miniera, unica fonte di guadagno. Sarà bene fare attenzione alle gomme dell'auto.

Questi i primi momenti di un gioco bellissimo e coinvolgente che potrebbe costituire il vostro regalone di Natale per un ragazzo o adolescente appassionato del genere.

          -----------------------------------------------------------------------------------------------

Ma ora vi ricordo un regalo altrettanto azzeccato per chi ama leggere gialli in stile Dario Argento.

Si tratta di un romanzo giallo, quindi, con fortissime venature horror, adatto a chi deve fare il turno di notte e non dormire.

Una storia tesa con un personaggio indimenticabile, il cartomante Mister Tau, che si reca in Umbria per un'indagine promossa dalla curia romana, molto preoccupata per alcuni omicidi che potrebbero essere collegati all'attività di una setta satanista.

Una bella accoppiata di misteri, intrighi e omicidi natalizi con questo giochillo e, sinceramente, sto propio seguendo questa piccola abitudine pre-invernale.

Seguendo il link vi catapultate su Amazon dove potrete acquistare il libro per pochissimi euro, un vero affare.

          Potete seguire lo scrittore Marco Caruso tramite il suo blog: newmisteritalia.blogspot.com

          


---------------------------------------------------------------------------------------------------------

Detto questo, andiamo a vedere i pochi difetti di questo gioco. A qualcuno potrebbe non piacere troppo il continuo ricorso all'album dei ricordi. Ad altri, una certa lentezza narrativa. A me questo gioco piace molto. Anche questo offerto a un prezzo interessantissimo. Provare per credere.

Ho giocato solo due ore e forse vi offrirò una valutazione definitiva più avanti.

Restate connessi. Fino al nuovo anno, articoli giornalieri su questo blog!

  Twin Mirror release date | Plot, trailer, console - Radio Times

Nessun commento:

Posta un commento