mercoledì 23 dicembre 2020

Il bello (le belle) della politica

 Non mi rompete con la parità di genere: con me non attacca. Pari diritti e doveri, certo, ma pari non siamo, ci mancherebbe altro. Non voglio dare pareri sui recenti provvedimenti governativi: io non insulto e non discrimino nessuno ma le mie preferenze ce le ho, eccome. Ebbene, faccio outing: amo la bella politica, la politica giusta e buona. E infatti, passo immediatamente a una carrellata delle politiche migliori che conosco, eccole: 

 

Valentina Corneli - Intervento su taglio numero parlamentari - YouTube

Non faccio commenti. Potete apprezzare la perfetta dialettica dell'Onorevole in questione accedendo al relativo filmato Youtube. Per il resto, non faccio nomi perché detesto orientare il voto delle persone.

 

Camera/ Le parlamentari tra lobby e tette segrete... la scollatura della  deputata Mariarosa Rossi - Affaritaliani.it

Altra vecchia conoscenza della politica e certamente uno dei migliori esempi in quanto competenza politica e personali doti di grande umanità e comunicabilità.

 

Le tette della Boldrini | Via Nuova

Protagonista di alcune diatribe assolutamente poco eleganti a causa delle sue idee personali. Perché insultare una persona solo perché non dice parole che condividiamo? Eppoi, le signore non si insultano mai. Lo dico per i leoni da tastiera. Siete lombrichi, non leoni: le donne si ammirano a bocca chiusa, e occhi aperti, va bene? 

 

Desire' manca 1 - Dago fotogallery

Un mito: questa Onorevole disse che andava giudicata per quel che era: niente in contrario, io la giudico benissimo: la bellezza è un pregio e non un motivo di vergogna. Chi ha detto che una parlamentare debba andare vestita come una suora in borghese?

 

Donne in politica, le dieci italiane più sexy -GALLERY

Splendido esempio di come una donna possa vestire più ruoli e con grande eleganza. Non ci si deve mai vergognare di un mestiere meno pagato o prestigioso, per questo motivo mi pare giusto ricordarla anche quando non era in politica ma solo in televisione. Il problema è che non si trova una sola istantanea di quando si vestiva come la più graziosa e intrigante infermiera che io ricordi. Detto questo, non capirò mai come proprio le donne si debbano rimproverare i loro momenti di grande bellezza. Secondo me, una donna va considerata in ogni lato del suo personale fascino e la politica è solo uno di questi, ovviamente.
 
A proposito: lo dico per i soliti detrattori: io non sono maschilista, e se non metto foto di uomini su questo blog è solo perché ne sono pieni i videogiochi, che io racconto e spiego, e quindi penso sia giusto riequilibrare, ogni tanto, le immagini in senso veramente democratico e paritario. Non mi chiedete mai, se farei voto di scambio. Non vi risponderò.

Nessun commento:

Posta un commento