venerdì 18 dicembre 2020

Nuove restrizioni per Natale, come sopravvivere

 Non c'è nulla da fare. Hanno deciso di farci odiare il Covid oltre ogni limite. Il Conte nazionale ha da poco annunciato, in diretta televisiva, che dobbiamo starcene a casa, per Natale e il Primo dell'Anno, oppure, al massimo, andarcene in abitazioni che non siano le nostre, all'interno della stessa regione  non più di due persone, accompagnate da minori di 14 anni. Se avete un figlio 15enne, siete fottuti: o state tutti a casa vostra oppure lo lasciate solo a casa, ad ubriacarsi e a vedersi la collezione di porno più spinti del web.... Scherzo ma mica tanto. 

Il Covid come dividi-famiglie, elimina cenoni e la solita chiusura notturna di bar, ristoranti eccetera. In pratica, una punizione collettiva.

Al di là delle ottime intenzioni che riconosco alle autorità, ma volete spiegarmi come cavolo si fa a pensare che il virus non possa attecchire se andiamo, per esempio, in tre invece che in due o in quattro a casa dei suoceri? 

Deve trattarsi di un virus estremamente selettivo e soprattutto che sappia contare. In fondo, la legge deve rispettarla anche lui.

Detto questo, vi dico come sopravviverò io a queste festività.

Chiuso in casa, senza virus, senza donne (non c'entra nulla il Covid, solo che gira male ultimamente) e con una robusta collezione di bevande, mangiare che amo e soprattutto videogiochi.

Ghost of Tsushima, uno degli ultimi esclusivi per PS 4, potrebbe effettivamente rapire la mia attenzione e farmi dimenticare le abbuffate natalizie di un tempo. I samurai hanno il loro perché da sempre e un carisma inossidabile anche se un senso dell'umorismo discutibile. 

 Ghost of Tsushima Legends, i problemi legati al nuovo aggiornamento  verranno presto risolti

Il già citato Cyberpunk 2077 che sta furoreggiando su tutti i pc moderni e cazzutissimi, tanto da far impallidire (di vergogna) le versioni per Playstation. Devo dire che sto amando senza pudore le sei ore di gioco già fatte e alla fine, giurin giurello che vi darò un giudizio definitivo, se sopravvivo a cotanta narrazione, fin troppo coinvolgente.

 Cyberpunk 2077 off to a strong start in China – Niko

Spider Man: Miles Morales, ve lo dico perché ho letto cose straordinarie di questo gioco, tratto come molti dai tipi di Marvel (che non amo troppo, a dire il vero). Questo gioco è pensato espressamente per le Play, 4 o 5, e mi dicono sia una delizia. Non posso recensirlo ora, ovvero prima di giocarlo, ma dato che durante le festività qualcosa di nuovo devi pure poter sfoggiare, lo giocherò e ve ne parlo all'inizio del Nuovo Anno... Scherzo. Se non volete rischiare di spendere a vuoto i quasi sessanta testoni che vale, aspettate qualche giorno il mio illuminato parere che arriverà appena riesco a staccarmi dal già citato C.2077. 

 Marvel's Spider-Man: Miles Morales PS4 & PS5

Detto anche questo, se non volete spendere nulla, vi ricordo che un ampio assortimento di browser game vi aspetta chiedendo solo una connessione internet attiva per giocare.  

Plarium.com, offre, oltre al mitico Stormfall, parecchi giochi ma visto l'abbandono di Flashplayer dovrete installare sul computer (minimo Win Seven on board) un'applicazione che vi permetterà di giocare a ogni titolo del brand. Gratis. 

 Pirates: Tides of Fortune - Plarium

Per il calcio giocato da allenatore, la mia modalità preferita, i migliori sono ancora Trophymanager (sono ancora impantanato nella Seconda Divisione inglese, in pratica la nostra Serie D, e mi sta venendo un complesso.) ed anche il rinnovato It.soccermanager.com che ha le licenze ufficiali dei giocatori e delle squadre e quindi dovrete scegliere una delle formazioni ancora libere da allenare, cominciando una sfida durissima. Anche qui, gratis.

 Soccer Manager 2018

Per leggere un po' e quindi riposare la vista tra un videogame e un browser game, io scelgo la pagina Amazon di vari scrittori. Il mio preferito è Marco Caruso, romanziere di valore, che sulla sua pagina personale mostra vari titoli a soli 0,99 centesimi! Romanzi, raccolte di racconti, assolutamente originali, divertenti e che vi costeranno come un caffè al bar. Potete leggere una selezione gratuita dei vari libri, poi scaricare il file sui pad, sul telefonino o sul computer e pagare tramite carta di credito la ridicola cifra, senza dover sfidare le ire del Covid e delle autorità andando di persona nelle librerie, tra l'altro sborsando dieci o venti volte tanto quel che Amazon chiede in cambio di libri che nulla hanno da invidiare ai volumi cartacei presenti nelle rivendite.

Queste sono le mie scelte anti-crisi e per addolcire le ristrettezze di queste feste condizionate dal Covid e da autorità che forse hanno smarrito un po' di senso comune nel limitare la vita delle persone. Precauzioni, sì; chiusure ad cazzum, sinceramente, non le comprendo.

 🤔 Faccina Concentrata Emoji

Nessun commento:

Posta un commento