sabato 14 agosto 2021

Agosto brucia? E voi giocate!

 


Sì lo so che fa caldo. io stesso, la notte dormo poco e gioco molto, con il condizionatore nella stanza accanto. Diretto, mi si gelerebbero le dita e quindi perderei le partite. Se avete caldo, grandi quantità di succhi di frutta, acqua pura e niente alcol e sopratutto scordatevi grigliate e carbonare. Roba per carnivori in inverno. 

La birra è buona, lo so benissimo. Ma se bevete in estate, sudate come fontane. Fate voi. Sempre meglio di quell'acqua sporca che spacciano per siero di gioventù e salvezza. 

Il tamponcino ve lo fanno pagare e il siero magico no? Ragionate, ragionate... Se non vi convincono neppure i miliardi di bilancio annunciati dalle aziende che producono il siero di gioventù, allora siete degni di Canzonissima e del Festival di Sanremo, con tutto il rispetto per il Pippo Nazionale.

Io non posso farci nulla se gli altri invidiano la mia libertà. non acquisto farmaci se non in condizioni estreme, curandomi con cibo e altre sostanze naturali.

Ho smesso di lavorare a 58 anni perché ho risparmiato per una vita e quindi me lo posso permettere in attesa della scadenza Fornero a 67 anni che, se ci arrivo, sbloccherà i miei 35 anni di contributi versati trasformandoli in mini-pensione.

Non mi tampono, non mi vaccino e per me il Marchio Verde possono tatuarselo sulle chiappe i complici di questa dittatura fatta da cretini per cretini e creduloni. 

No, non ho alcuna stima di voi, bucherellati come puntaspilli e creduloni fino alla morte, che non vi auguro ma che non dipende certo da un siero salvifico bensì dalle condizioni del vostro organismo e dell'ambiente in cui vivete e mangiate.

Comunque, fattacci vostri.  Vivete come vi pare, esattamente come faccio io ma non sognate nemmeno di rompermi i cosiddetti.  Vale per quel cyborg che straparla in televisione come per gli altri. 

Bene, detto questo, se leggete questo blog è per i videogiochi. E come dicevo prima, se avete caldo, giocate. 

Gli abbonati a Playstation Now (siamo arrivati a 60 euro l'anno, mi pare un po' troppo) possono adesso scaricare i seguenti giochi GRATIS:  Nier Automata - Ghostrunner e Undertale. 



Nier: Automata uscì nel 2017 per PS 4 e si trattava di un RPG ambientato in un futuro apocalittico. Macchine che si scontravano, tra alieni e cyborg creati per difesa a tutto spiano.

Mi ricordo vendette parecchio quindi perché non provarlo se disponete del suddetto abbonamento? 



Ghostrunner, invece, sempre per PS4, uscì nel 2020. Un picchiaduro a piattaforme ambientato nella Dhama Tower, un grattacielo enorme che ospita quel che resta dell'Umanità (immaginate il prezzo degli affitti...) dove dovrete capire parecchie cose e risolvere enigmi oltre a combattere come dannati per sopravvivere e senza ferie pagate. 



Undertale è uscito nel 2015, videogioco di ruolo semplicissimo molto ben progettato tramite GameMaker da Toby Fox. Giocate tramite veduta aerea di un personaggio bambino che deve esplorare un mondo sotterraneo vastissimo dove incontra mostri che può combattere o meno. Dipende dalle indicazioni del sindacato dungeon, ovviamente. Dato che i mostri sono stati relegati nel sottosuolo dagli umani dopo una lunga guerra,voi capite che la questione è complicata. 

Si tratta di tre titoli degnissimi, dategli un'occhiata. 


lo so che con il post non c'entra nulla ma volevo mostrarvi quel che mi piace.


Dopo aver giocato, potete rilassarvi leggendo romanzi e racconti scaricati da QUESTA PAGINA.

L'esaltazione della fantascienza italiana la potete trovare, al prezzo di un caffè al bar, nel romanzo qui sotto. (attenzione: qualche buontempone sta inserendo valutazioni bassissime senza nemmeno recensire, ovviamente a scopo di danneggiare le vendite.)



Se amata il noir non potete perdervi la raccolta che propone lo stesso autore e che, ambientata in Italia, costituisce una lezione pratica su come sia possibile e vantaggioso costruire e pubblicare noir italiani. 



Buona lettura.

Nessun commento:

Posta un commento