lunedì 23 agosto 2021

The Battle for Wesnoth

 


Ovviamente gratis, come tradizione di questo blog. Il gioco potrete scaricarlo comodamente da QUI dove troverete anche la guida, il manuale e molto altro. Trattasi di un software libero, ideato da David White, che potrete giocare da soli oppure in multiplayer e persino in Rete. 



Un gioco di guerra in scenari fantasy, dove si affrontano umani, elfi, non morti e altri tizi che conoscerete durante le campagne che il gioco offre (altre le potete cercare in Rete).

Iniziate con il tutorial, già difficile di per sé. Appunto la giocabilità è ottima ma il grado di difficoltà per nulla accessibile nemmeno in modalità di gioco facile. 

Essenzialmente, avuti i compiti da svolgere, dovete subito arruolare nel vostro castello (occhio che se vi allontanate da questo con il personaggio principale, non potete più arruolare nessuno) quante più truppe potete, poi partite all'attacco.

Le unità recuperano punti-vita se le infilate in uno dei villaggi presenti nella mappa, conquistandolo, oppure se vicino a queste esiste un guaritore. I villaggi vi forniscono l'oro necessario ad arruolare e mantenere le truppe. Non potrete sottrarlo al popolo e depositarlo in Svizzera o nella Cayman. Piccolo difetto del gioco, se vogliamo. 



Avrete varie missioni da svolgere: dal difendere un obiettivo oppure conquistarlo; o ancora missioni di salvataggio o semplice difesa. Comunque le unità che vi restano negli scenari risolti potrete persino richiamarle in quelli successivi.

C'è da divertirsi parecchio e non vi resta, una volta perso uno scenario, che comprendere come potete vincerlo, ricaricando il programma dai salvataggi.

Detto questo, sto notando che molti di voi seguono poco e male questo blog. Affari vostri, io scrivo per me, non so se ve l'ho mai confessato. Voglio dire che, come ogni risorsa gratuita su Internet, questo blog esiste per un solo lettore che voglia scrutarne le oscure pagine. fossi solo io, va bene lo stesso. 

Se preferite perdere il vostro tempo andando dietro a tizie come questa, affari vostri.



Del resto, se avete bisogno di qualche chicca, soprattutto gratuita o quasi, come i libri che vi propongo, è qui che dovrete tornare.

Non so per quanto. Non sono un pupetto, sono un matusa come si diceva ai miei tempi. Uno che la sa lunga sui videogiochi e poco altro. Sulle donne, per esempio, poco o niente e infatti ve le mostro ma non ne parlo. 

Volete utilizzare il vostro tempo, invece, per imparare qualcosa oppure per leggere vera letteratura italiana al prezzo di un caffè al bar?

Dovrete necessariamente cliccare QUI dove troverete romanzi e racconti gialli, noir, fantascientifici, parapsicologi, e bizzarri.




Guarda caso, non vi costano 10-20 euro ma soli 99 centesimi. 

E sapete per quale motivo? Non esiste nessuno che pensi di far soldi sulla creatività dell'autore di questi libri. Gli editori, infatti, lucrano su quel che vogliono e non su quel che merita. Se poi, andando in libreria, pagate quindici euro un romanzo che dopo le prime pagine finisce nel cestino, il problema è solo vostro. Per il resto, chi cerca, trova, come dimostra la signora qui sotto. 


Nessun commento:

Posta un commento