lunedì 15 agosto 2022

Un'altra presa per il culo nel Draghistan

 


Avrete letto anche voi la strombazzata e ridicola notizia di ben 500 euro governativi per avere il pc nuovo. Non sta per un altro partito comunista ma un computer da acquistare con lo sconto governativo.

Bene: non farò domanda pur non avendo reddito. Ma voi che lavorate, dovreste avere comunque un ISEE inferiore a 9000 euro annui.

Come si calcola l'ISEE? Andate a farvi aiutare da un CAF perchè è un'impresa disperata. Dovrete compilare la dichiarazione sostitutiva DSU. Vi chiederanno: un documento anagrafico (carta d'identità), la situazione di tutti i membri del nucleo familiare, la casa dove abitate e il resto del patrimonio immobiliare che possedete anche in quota parte, il patrimonio mobiliare, i redditi, eventuali assegni percepiti, il possesso di veicoli. Quanti peli avete nelle parti intime, ancora non fanno testo.

A proposito: avere un ISEE inferiore a 9000 euro significa essere poveri in canna.Infatti, se avete un ISEE che si attesta a 9360 euro potete richiedere reddito e pensione di cittadinanza. 

Nel mio vocabolario non ho una serie di definizioni sufficienti per classificare efficacemente e compiutamente l'iniziativa del Draghistan su questo bonus. 

Supera la mia capacità di sintesi e di pensiero.

Dire che trattasi di una folle buffonata sarebbe eccessivamente riduttivo e me ne astengo. Pensare che i parlamentari che hanno sostenuto il Draghistan siano fuori di testa, come il nome di questa sezione del blog, forse concede un po' di serenità. 

Una connessione veloce e un computer nuovo a chi si muore di fame o di stenti.

Roba da dragoni, non da uomini e donne. 

Potevo inserire queste elucubrazioni nella sezione intitolata "sopravvivere in tempo di crisi" ma vi avrei preso per il culo anch'io e non mi permetto.

Dato che sono una brava persona, continuo a consigliarvi di leggere PAGINE COME QUESTA dove trovate romanzi e raccolte di racconti in formato di file perfettamente disponibili a soli 99 centesimi. Potete leggere il file nel formato che volete su un pc, un palmare, un ipad o cellulare.

Letteratura fantascientifica, gialla, horror a noir di ottima qualità e al prezzo più basso possibile, specie se non avete tanto denaro da andare nelle librerie e pagare 12-20 euro un romanzo. 

Se siete ricchi sfondati, NON leggete questo blog, ma accontentatevi di sognare  bellezze come questa. Trattasi di una nota modella. Come molte bellissime, non credo sensibile al fascino di ISEE come quelli appena citati. Accetto scommesse.




Nessun commento:

Posta un commento