sabato 13 agosto 2022

Yakuza like a Dragon... sembra il parlamento italiano?

 Yakuza: Like a Dragon on Steam

Avete presente quando l'intera partitocrazia italiana si inchinava al volere del Dragone Volante? Che tenerezza, per esempio, vedere i ruggenti legaioli e i loro amichetti pentastellati piegarsi come una canna al vento quando il Dragone imponeva i peggiori diktat che Repubblica ricordi... Ora si ripropongono alle elezioni pensando che ci siamo dimenticati del loro accurato servilismo verso l'alta finanza. 

Eppure, tanto per non correre il rischio di dimenticare, ecco che tra i giochi Plus regalati dal mondo Play, ad agosto, c'è stato proprio questo Yakuza like a Dragon che merita qualche considerazione.

Uscito nel 2020, o perlomeno mi ricordo che allora giocai una beta, fu pubblicato da SEGA per merito dello Ryu ga Gotoku Studio, e si tratta di un discreto GDR a turni. Una specie di avventura che pur uscita dai creatori di una serie precedente, stavolta è ambientata in un contesto diverso.

Chi si appassiona alla saghe nipponiche, si troverà a meraviglia. Del resto, seguire le pripezie di un tale Ichigan Kasuga in giro per Tokyo non è da tutti. 

 Yakuza: Like a Dragon, arriverà anche su PC tramite Steam?

Costui è affiliato a un clan che non ha per obiettivo la tutela delle margherite nei parchi pubblici.  Quindi il ragazzo si trova ben presto a dover accettare di subire i rigori della giustizia, su richiesta del gran capo, per un omicidio non commesso.   

Dopo 18 anni di carcere, il ragazzo esce e si ritrova da solo dato che il suo vecchio clan è stato disintegrato dalla repressione poliziesca. La sua famiglia non ha trovato di meglio che entrare nell'organizzazione dei vecchi nemici e quando lui va a chiedere spiegazioni al suo patriarca, quest'ultimo gli spara. Insomma, quando è sfiga è sfiga.

ESISTONO DUE MERAVIGLIOSI ROMANZI DI FANTASCIENZA CHE POTRETE LEGGERE PER SOLI 99 CENTESIMI CADAUNO. QUI.

 La Terra invasa dai Rettili: Le rivelazioni degli addotti riguardo la minaccia aliena Formato KindleI RETTILI TRA NOI: l'invasione rettiliana Formato Kindle

Avete capito più o meno, di cosa si tratta ma c'è da dire che il gioco merita qualche oretta di lotte in alcuni quartieri di Tokyo peraltro ben riprodotti.

Ovviamente non dovete pensare che io abbia voluto paragonare il parlamento uscente italiano a un clan mafioso nipponico.... naaaaaaa, come potreste pensare che io abbia in mente un' infamia del genere? Sì, fanno schifo, li detesto tutti, senza ritegno alcuno, ma non somigliano per nulla a un clan mafioso nipponico. Assolutamente. 

Qualunque clan mafioso nipponico mostra perlomeno il senso dell'onore, in un modo o nell'altro. Questo gioco, in maniera sottile, lo esalta abbastanza e certamente la Yakuza non lo disprezza più di tanto. Problemi tra giapponesi.

Noi stiamo per eleggere i futuri despoti che continueranno ad applicare il diktat degli yankee per massacrare questo exBelpaese, ora Draghistan, e il bello, per modo di dire, è che lo urlano anche nei loro programmi.


 Canoni di bellezza orientali: le più belle donne giapponesi. Le migliori  attrici drammatiche della TV giapponese

Vero è che hanno dimostrato più volte che sono carta straccia, una volta finite le elezioni ma sentir parlare di obbligo per i giovani di accettare il lavoro imposto dallo Stato, oppure di centrali nucleari in un paese fortemente sismico dove non riusciamo neppure a far restare in piedi i ponti o ancora di continuare a seguire l'agenda del Dragone, beh, c'è veramente da tremare.

 Cosplayer giapponese porta in vita la tipica scena tentacolare delle stampe  Shunga - sempredirebanzai.it

 Riguardo al Giappone, come dimostra la foto sopra, presenta comunque lati del tutto interessanti.

Qualcuno dovrà pure spiegarmi, comunque, perché, come italiota, devo essere schiavo dell'Amministrazione USA e della BCE. Quasi quasi, meglio la Yakuza?

 Yakuza: Like A Dragon - Day ICHI Edition - PlayStation 4 : Amazon.it:  Videogiochi

 

Nessun commento:

Posta un commento