Vi dico subito che lo potete trovare QUI, tra i giochi gratis di Steam.
Divertente, immediato, è stato offerto in accesso anticipato da Phoenix Network.
Si tratta di un giochillo di strategia molto carino e colorato. Avrete a che fare con pianeti alieni pieni zeppi di strane creature mentre edificate la vostra colonia.
Incontrerete personaggi e cercherete oggetti. Alla lontanissima, mi ricorda il terzo episodio del quasi dimenticato Star Control. La galassia dove vi trovate a combattere e crescere è persistente almeno quanto il dimissionario governo del Dragone Volante in Draghistan.
Formatevi un'allenza altrimenti vi stritolano.
Per vostra fortuna, per caricarlo sul pc, vi basta Win Seven, oltre a un computer che lo faccia girare e 1 Gb di spazio sul disco fisso.
Detto questo, e fatto il mio dovere di videogamer, ovvero parlare di giochi, passo a una questione apparentemente secondaria, rispetto a quando siete davanti al vostro monitor e vi accorgete che il gioco prescelto, magari pagato caro, non secondo i consigli aurei di questo blog, non si carica: il senso della vita.
A parte il mio istinto che mi spingerebbe a rispondere subito a tale quesito: arrivare nella massima serie di Throphy Manager prima di tirare le cuoia, devo dire che la seconda ipotesi riguarda l'anatomia femminile. Scelgo un'immagine romantica perché so che molti adolescenti seguono questo blog e non vorrei eccedere con informazioni sempre troppo esplicite.
Cosa che nei videogame viene adeguatamente, da sempre, celebrata.
Altrimenti, andiamo per contrari: forse che il senso della vita sarebbe andare a russare in Parlamento?
Oppure diventare come il tizio che insulta il suo intero popolo dopo aver fatto una vagonata di dindi?
Capisco che una barca che va a fuoco debba dare un certo fastidio ma un minimo di self control...
Oppure cercare l'illuminazione senza dover pagare le bollette sempre più care dei gestori della rete elettrica?
Come vedete, il quesito intriga anche le menti più deboli o incerte, senza contare quella di un militante tipico del Cinque Palle che dev'essere un enigma nell'enigma anche per lui. Cito lui perché, incredibile a dirsi, mi sta persino simpatico; in realtà è in buona compagnia, nel partito e fuori.
A proposito, visto che costoro sono per la transizione ecologica: mi devono spiegare dove diavolo è finito l'olio della scatoletta di tonno in cui dovevano ridurre il parlamento. Mah...
Non vi affannate a pensare: non sono di destra, non sono di sinistra e nel centro mi trovo male. In realtà, lotto contro il draghismo e affini e quindi sostengo ITALIA SOVRANA E POPOLARE e i suoi cugini. I regimi, in realtà, mi rendono difficoltosa la digestione, voi capite.
Per mia fortuna posso leggere quanto voglio, bene e spendendo come un caffè al bar scaricando file da QUESTA PAGINA. romanzi gialli, fantascientifici, noir e altro. Fatelo anche voi e la vita vi sorriderà anche se non riuscite a capirne il senso. Tanto, lo sapete, si fa per dire...
Nessun commento:
Posta un commento