sabato 27 agosto 2022

Che gioia, di nuovo in campagna elettorale

 Nella vita possono accadere molte cose, quasi sempre tragiche: ricevere il conto del dentista, scoprire la propria moglie a letto con l'idraulico mentre il rubinetto della cucina ancora non è stato riparato, e persino perdere il telefonino con tutta la collezione dei video dei Fedez inclusa... Dal tragico al tragicomico, ce ne potrebbero accadere di tutti i colori.

 Frasi, aforismi e battute divertenti sull'idraulico - Aforisticamente

Piccolo inciso: non mi capacito del motivo per cui nell'immaginario cornifico del maschio italiano, la moglie debba tradirci proprio con l'idraulico. O meglio: perchè la nostra signora non possa farsi attrarre da un postino, un commesso delle Entrate, oppure da un vigile urbano, è un mistero che non so spiegarmi.

Non vorrei che l'idraulico che maneggia tubi e rondelle, non fosse un sogno erotico dei cornuti invece che delle cornificanti. Nella mia fin troppo lunga vita da 60enne, ne ho viste e sentite davvero di tutti i colori.

Io che sono soltanto un povero sorcino da Playstation, ovvero un moderno reietto un po' rimbambito, e, pensate un po', mi fanno schifo i vaccini, ho pianto persino per la morte di mia suocera. Le volevo bene. Incredibile, vero? Però è successo.

E mi manca persino. La madre di mia moglie era buona, cucinava bene e mi trattava come un figlio. Accade proprio di tutto e ormai lo sappiamo bene.

Ovviamente, esistono anche tragedie collettive e non solo individuali, con buona pace degli idraulici. La campagna elettorale è una di queste.

 Dragon Funny Cartoon Character-Drago Buffo Fumetto-Vector | Cartoon dragon,  Cute dragons, Dragon pictures

Io voglio dire: siamo appena usciti dal Draghistan mentre il Dragone è ancora assiso in cima ai nostri incubi istituzionali e continua a pontificare. Siamo talmente furbi che siamo andati a fare le sanzioni economiche a chi ci vendeva a 4 soldi il gas e ora ci strappiamo le vesti perché è diventato più prezioso del platino. Siamo un paese senza confini, senza sovranità monetaria e anche senza un politico che sia degno di questo nome, però temiamo il finimondo perché l'economia va a rotoli esattamente come il tessuto sociale.

Da noi, i vecchi muoiono sul lavoro e i giovani devono andare all'estero per trovare un impiego che non sia pagato come le colf, ma pretendiamo di vivere felici.

Tra poco, la maggioranza di noi voterà politici che hanno già fatto di tutto e di più per aggravare la nostra situazione e complicare le nostre vite. Basta guardarli in faccia. 

Come diavolo potremmo mai pensare di stare bene e in salute dopo 4 dosi 4 di siero genico? In confronto, i conservanti della carne in scatola, e lo dico da vegetariano, sono una carezza al tramonto.

Bella figura poetica. Sarò un videogamer, ma queste immagini celestiali mi vengono davvero spontanee. Pensate come sarebbe ancor peggiore la vostra quotidianità, senza leggere di queste pensate su un blog.

 Donna che bussa alla porta di una casa sulla spiaggia - foto d'archivio  559904 | Crushpixel

Esisto per voi. Nella Matrice dev'esserci un capitolo apposito che riguarda le consolazioni, gli antidolorifici e l'apparizione di un olmo mentre il sole ci cuoce la capoccia oltre a noi videogamer. 

Ammetto però che tra le mie consolazioni personali, non è mai esistita una meravigliosa creatura femminea che venga a suonare alla mia porta e mi dica, una volta aperta la porta stessa: Ehi, sono il tuo poster preferito che ha preso vita e sarà la tua amante ideale per sempre. 

Voglio dire che mentre ci dibattiamo tra dolori reali e concreti e improbabili consolazioni, di sicuro, una campagna elettorale ogni 4-5 anni ce la dobbiamo sorbire. Anche senza aver contravvenuto ai codici civili e penali.

Le facce soridenti di Letta e di Salvini, ce le dobbiamo vedere a ogni tg che il dio delle telecomunicazioni manda in onda. 

Io non lo so se nella Matrice esista anche un capitolo per i tormenti televisivi. Probabilmente, sì.

Lo sapete che voterò per i ribelli contro il Draghistan, quindi, perché mi tormentate ancora con quei brutti ceffi? Cito loro per comodità, lo so che esistono vere arpie anche tra le signore, ma la mia indole mi spinge a detestare specialmente i maschietti. 

Ho trovato però la soluzione: spengo definitivamente il televisore e mi dedico soltanto ai videogame. Era quello che facevo prima, ma ora sarò ancor più convinto. Non mi basterà questo per essere felice ma se non altro non mi accadrà più di addormentarmi con una puntata di In Onda e svegliarmi mentre viene sciorinato il programma elettorale di Renzi e Calenda. Vi pare poco? 

MENTRE LA CAMPAGNA ELETTORALE IMPAZZA, VOI NON ASCOLTATE MA LEGGETE OTTIMI ROMANZI IN QUESTA PAGINA AMAZON. PENSATE: ALLA FACCIA DELLA CRISI, LI PAGATE SOLO 99 CENTESIMI. SE NON È UNA VERA CONSOLAZIONE QUESTA, DITEMI VOI....  

Nessun commento:

Posta un commento