Sparatutto orrorifico dal sapore retrò partorito dalle perfide menti di SmoothBrainDev e pubblicato dagli altrettanto infidi Hyperstrange, in questa estate , ha il pregio di costare pochi euro su Steam. In effetti, gli sviluppatori hanno mantenuto la promessa: sparatutto vecchia scuola, niente stronzate e tanto sangue condito con violenza anche gratuita. Peggio, insomma, di una causa presso un commissione tributaria qualunque.
Inutile dire che mi sono emozionato come uno scolaretto e ho cominciato a sparare cioè a giocare. Potremo usare otto armi di distruzione di massa, per esempio, bombe incendiarie ,granate, mitragliatrice pesante, revolver, una lancia-sega (non fate battute sceme) a lungo raggio e moto sega a corto raggio.
Beh, di inizia a confrontarci con un mondo diventato una massa di carne e macchine in continua evoluzione e non nel senso migliore del termine. I nostri simili sono stati trasformati in mostri meccanici di vario genere e natura. Come mi ricorda i primi tre Doom!!!
Ho giocato per un'ora. Non c'è localizzazione in italiano ma tanto dovremo solo sparare e correre. Non aspettatevi una grafica ultimo grido ma solo le urla disperate dei nostri nemici. Uno splendore, mi sono commosso.
Per sparare in questo gioco dovrete disporre di un pc che faccia girare e ballare Win Seven ,con un processore di architettura X64 e un scheda video anche di vecchia generazione. Sembra incredibile ma è così.
Per rilassarvi, vi consiglio un buon romanzo noir-horror come Bagliori sul Bulicame che potrete scaricare gratis da questo blog.
Nessun commento:
Posta un commento