giovedì 19 marzo 2020

Chiusi in casa, piccola guida per sopravvivere e qualche ricordo...


Risultato immagini per bio menace
Ragazzacci e monelle, Roma sembra deserta davvero. Un po' le regole del Governo, un po' la paura di sto virus, qui si resta chiusi in casa per almeno ventidue ore al giorno. Praticamente ai domiciliari. 

Le uniche file di persone che vedo: poste e supermercati. Ma è proprio quel che ci ci unisce alla vita di un tempo. Io, poi, sto da solo nella mia stanza-postazione di gaming, e allora mi verrebbe da dire: lo vedete che avevo ragione io? Cosa e quanto può consolarti meglio di un po' di realtà virtuale dal disastro là fuori. Certo, il contatto con le persone si riduce a qualche frettoloso saluto con amici e vicini di casa. Meglio la posta di mattina presto e la spesa dopo le tredici. Le vecchie abitudini di tanta gente sono dure a morire. 

Risultato immagini per stargunner

Un po' di spesa (ultima fila di un'ora appena) con anziani e disabili che faticano a restare in fila per tanto tempo. Non so che dirvi. Questa cosa taglia. Taglia i tempi (il prima e... ora); taglia i più deboli (credo che la media dei decessi sia ancora di ottanta anni); spero non tagli ricchi e poveri. Qui il vero pericolo, come nelle grandi epidemie di cinema e videogiochi, è che a un certo punto manchino le provviste. E allora.... Bene, in attesa di Armageddon, almeno una buona notizia per noi video-maniaci. 

Per tutti i giocatori al personal computer, ecco che scaricabili (gratis) dal sito di GOG addirittura:

Akalabeth: World of Doom
Alder’s Blood Prologue
Bio Menace
Builders of Egypt: Prologue
CAYNE
Doomdark’s Revenge
Eschalon: Book I
Flight of the Amazon Queen
GWENT: The Witcher Card Game
Hello Neighbor Alpha Version
Jill of the Jungle: The Complete Trilogy
Legends of Keepers: Prologue
Lords of Midnight
Lure of the Temptress
Sang-froid: Tales of Werewolves
Stargunner
Sunrider: Mask of Arcadius
Teenagent
Treasure Adventure Game

Tyrian 2000

Il tutto a questo link:  http://bit.ly/2xO63m5 (copiare a incollare nel browser)

Datevi da fare mentre restare in casa e rigorosamente dopo aver lavato vestiti e piatti. La puzza non va via con i videogame. A proposito, dei giochi a me più cari, presenti nella lista di cui sopra, presto una piccola recensione. 

Risultato immagini per tyrian2000

Nessun commento:

Posta un commento