giovedì 17 giugno 2021

Master of Magic: che tempi, quei tempi!

 Master of Magic - ms-dos - Multiplayer.it

Era il 1994 e alcuni giochi potevi solo goderteli sul MS-DOS, quindi lanciandoli da comandi testuali sullo schermo color nero o grigio del tuo pc, un 386 o un 486, se sceglievi il caro Bill Gates, ancora alle prese con il tavolo da lavoro che era Windows, che si lanciava da Dos con il fatidico comando Win.

 Master of Magic ritorna con un nuovo reboot in uscita nel 2022 | News

Master of Magic, sviluppato da SimTex e MicroProse e pubblicato da Microprose, Atari, e Locus Computing Corporation era un gioco per singolo di tipo fantasy, strategico, che ti chiedeva di costruire città ed eserciti per combattere i cattivissimi nemici. Maghi contro maghi in una sfida accesissima. 

Si svolgeva su due piani astrali dove il giocatore, cioè il mago iniziale, doveva progredire. Un livello di sfida molto alto e una campagna lunghissima e difficile da portare a termine, indimenticabile.


Master of Magic Classic su Steam

Fino al 1995, uscirono anche diverse patch per correggere alcuni, fastidiosi, bug. Ma il successo fu comunque planetario. 

Potete lanciarlo da Steam a questo link e godervelo tutto anche oggi. Ho trovato sul Tubo la colonna sonora che ai vecchi giocatori farà piacere riascoltare.

Ora, detto questo, devo consigliarvi nuovamente la lettura di LA TERRA INVASA DAI RETTILI, romanzo fantascientifico straordinario che potete trovare soltanto su Amazon a questo link a soli 0,99 centesimi. 


 

Se l'avete già letto, sapete che ho ragione; e allora fiondatevi su quest'altro romanzo, BAGLIORI SUL BULICAME stavolta di genere parapsicologico-giallo che troverete a questo link, sempre e solo disponibile su amazon e sempre al ridicolo costo di un buon caffè: 0,99 centesimi! 

 Un'altra bellissima ragazza😘 | ask.fm/Missintimosummer

Questa, splendida, ragazza, è una conoscenza casuale e anche lei legge questo blog. Chi siamo, noi, per darle torto?

Nessun commento:

Posta un commento