giovedì 24 giugno 2021

Star Conflict: gratis su Steam!

  Star Conflict 1.0.1.18 per Windows - Download

Se non avete voglia di uscire di casa, visto che ormai le quarantene vanno in soffitta perché i Coviddini odiano il caldo, e vi sembra strano poter usufruire di tutta questa libertà, potete sempre tornare davanti al vostro monitor e farvi una partita a Star Conflict, simpatico giocone della Star Gem Inc, pubblicato da Gaijin Distribution KFT. Ve ne andrete in giro per lo Spazio senza muovervi da casa. Vi ricorda qualcosa?

 Samantha Cristoforetti saluta lo spazio e torna sulla terra - Mydreams.it

Era il 2013 quando il gioco fu lanciato e in fondo un bel multi con un mondo libero da esplorare faceva gola. Le piattaforme previste erano un pc con Win Seven,  Un Mac OS X, Linux e il Steam OS. Si basava sul motore 3D Hammer Engine. I Russi fecero un buon lavoro ma mancava qualcosa,un po' come essersi dimenticati il pepe nella carbonara che non credo mangino i simpatici abitanti di lì. 

Seguirono varie espansioni che su Stem dovreste pagare. Non è giusto, lo so, ma le cose vanno così.  

Difatto, avrete a che far con un a mappa enorme, con oltre 200 settori da esplorare. Vi dividete in corporazioni, quindi  con i soliti vantaggi del caso. Ogni bolta che volete conquistare un settore dovete però disporre di una corazzata c in grado di colonizzarlo, con le buone o le cattive. 

Le navi disponibili sono divise in 4 classi: intercettori, combattenti, fregate e cacciatorpedinieri.

Se vi impegnate, ma davvero, vincete qualche settore. 

Da Steam potete giocare qui 

E invece, dal sito del produttore, lo scaricate da qui. (circa 8,5 GB)

 

Star Conflict free download in English from the official website

Detto questo, e garantito il mio consueto soccorso agli amati del gratis, vi devo dire che ormai il tana libera tutti è scattato e lo vedete da voi. State sciamando per strade e stadi con grande piacere, con o senza mascherine, felici di questi bagni di folla, con la favoletta che la siringona vaccinale abbia redento l'Umanità peccatrice. Non è così. Fateci anche caso, non muore più nessuno di HIV. Si muore di Covidillo, oppure delle conseguenze casuali della vaccinazione.

L'Umanità è tutta tesa a fare ricche le industrie del farmaco, volgarmente riunite in Big Pharma. I vaccinoni sono una vera miniera d'oro. Seguendo i soldi, si indovina tutto.

Noi ci occupiamo di videogiochi ma c'è anche chi si occupa di favole, favole, favole. Non ci vuole molto: seguite i soldi.

Gioco soltanto? No. Pensate, riesco anche a leggere qualcosa. Sto trovando entusiasmante questa raccolta di racconti noir-mistery, che si può leggere come un solo romanzo: LA SAGA DELLA NOTTE COMUNE scritta da un autore italiano. Non solo in UK, o in Francia o in Germania esistono scrittori di gialli validi, vogliamo scommettere? 

Stavolta, la serie inizia con l'omicidioo efferato di un senatore romano. Chi dirige le indagini è un funzionario della Digos che ha tra i piedi la sua ex, una bella poliziotta della Questura. Dato che tra loro c'è stato qualcosa, le indagini sul delitto e sulla vita della bella signora s' intrecciano con conseguenze devastanti. 

Il secondo racconto ci porta qualche anno dopo, quando un'altra investigatrice della Questura deve risolvere i lati ancora oscuri della prima vicenda. Finirà con rimetterci le penne. 

Ancora qualche anno più tardi, ovvero nel terzo racconto, tocca a un imbranato investigatore milanese ricevere l'incarico di fare luce sui misteri relativi al primo delitto. I morti fioccheranno intorno a lui che finirà per comprednere quanto sia pericoloso investigare su questi delitti. 

Nel quarto racconto, un giudice in pensione cerca di attrarre l'attenzione di una bella psichiatra forense convincendola a occuparsi del fascicolo Notte Comune. Se ne pentirà amaramente.


 

Se non è gratis, poco ci manca perché spenderete solo un caffè bevuto al bar per scaricare questo libro QUI.

Non potete lamentarvi: c'è ancora modo di leggere quasi gratis romanzi e racconti in QUESTA pagina. Per me, è una risorsa senza fine. In libreria, questi romanzi non li trovate; trovate altri libri a dieci-venti volte tanto questo prezzo. Ricordate: costano quanto un buon caffè al bar: 0,99 centesimi!

Fate un po' voi.

Nessun commento:

Posta un commento