martedì 1 giugno 2021

Pericolo giallo e Star Wars Squadron GRATIS

 Titti - WikiFur

 A chi, come me, è capitato di essere bambino nei rutilanti Anni 60, sarà rimasto in mente il vecchio detto che si passavano soprattutto i sostenitori del centro-destra, sui pericoli dell'incalzante comunismo: il terrore che i Cosacchi potessero abbeverare i proprio cavalli nelle fontane di Roma.

Ecco, immaginatevi un povero Cosacco che debba attraversare l'Europa a cavallo, partendo dalle fredde tundre gelate della sua regione natìa e arrivare nella canicola romana... E ci mancherebbe pure che non faccia bere il proprio cavalluccio.

Il pericolo rosso imperversava anche nelle cabine elettorali e se Mamma DC governò tanto a lungo fu anche per questa paura atavica dei Cosacchi e dei loro cavalli assetati.

 Gruppo squadroni cosacchi "Campello" - Wikipedia

Altri tempi. Altrettanto logico è tuttavia notare come il pericolo giallo, a proposito dei Cinesi, non sia così presente né tra le discussioni dei sostenitori moderni del centro-destra e neppure nei bar dove si insiste a parlare di donne e di calcio. 

Anche sotto casa mia, dove il bar è gestito da una famiglia di cinesi si parla di tutto meno che di loro. Gentili, tranquilli, innocui, non hanno nemmeno cavalli assetati e forse questo li aiuta non poco. 

Alla gente, di centro-destra e non, non interessa un tubo che la Cina si stia masticando il mondo, questa è la dura realtà.

La politica fa il mondo e comunque fa la società. Da noi si potrebbe dire che più che fare, disfa, ma sono punti di vista.

Il pericolo giallo non viene percepito affatto, non allarma comunque quanto il rosso e quindi possiamo appropinquarci a questa estate che, al grido di vaccinatevi tutti, preparando intanto il pass per poter fare quasiasi cosa al di fuori di dove vivete abitualmente, deve avanzare.

Alberghi, ristoranti, balere e discoteche vi aspettano a bocche aperte.

Io resto a Roma a sorvegliare che qualche casacco sperduto non venga a fare a capocciate con i cinesi, non si sa mai. Tanto, qui è e sarà sempre più, roba loro, fontane incluse. 

A meno che non ci pensi lei: la nostra sindaca. Un vero argine a ogni pericolo.

Non fatemi dire altro. In fondo, è una donna. Qui, tra stormi di gabbiani, cinghiali, topi e altre bestioline del genere che razzolano nella spazzatura, Roma è veramente conciata male.

A questo proposito, devo fare outing: sono un sostenitore degli inceneritori di ultima generazione. Se in Danimarca edificano giardinetti sulla loro sommità, io penso che si possa tentare di utilizzarli. Pare che brucino di tutto senza inquinare, regalando anche energia elettrica nei quartieri adiacenti. 

 

Sciare su una montagna di rifiuti? Ora a Copenaghen si può (e c'è anche  Ghedina) | Sky Sport

Nella mia memoria, le immagini di Roma, nel tempo, sono sempre e costantemente peggiorate. Una città come questa, dalla Globalizzazione è stata letteralmente massacrata. 

Se non siete di queste parti, fatevi una passeggiata, con o senza pass, poi mi direte.

Dopo questa lunga intro,  passiamo ai videogiochi, vera oasi di realtà alternativa. 

Nel mese di giugno il catalogo di Playstation Plus si rinnova e ci offre altri videogame gratis per ps 4 e ps 5 (dovete essere abbonati al servizio ovviamente): Operation Tango, per ps 5, Star Wars Squadron per ps4, e Virtua Fighters 5 Final Showdawn, per ps4.

Oggi vi parlo del gioco a mio avviso migliore: Star Wars Squadron. 

 Star Wars: Squadrons Wiki Guide - IGN

A cura di EA, è uscito da un anno.  La campagna in singolo parte dai fatti narrati nella Battaglia di Endor: dopo la sconfitta dell'imperatore Palpatine, oltre alla distruzione della seconda Morte Nera, l'esercito imperiale si è spaccato in una miriade di piccoli potentati locali, rappresentati da ex alti ufficiali come l'ammiraglio Rae Sloane, con il simpatico desiderio di ricostituire l'Impero in chiave ulteriormente militaristica.

Noi impersoniamo un pilota della Resistenza che vuole contrastare questo folle progetto; nel contempo, in un'altra narrazione parallela, siamo invece un pilota lealista che deve vedersela contro i piani della Nuova Repubblica. 

 


Nella narrazione, i due piani si alternano spesso, e questo se da una parte contribuisce a dare vivacità al gioco, dall'altra,secondo me, toglie un po' di immedesimazione. Si poteva, semplicemente, scegliere una carriera, poi magari rigiocare daccapo l'altra, una volta terminata la campagna principale. 

Dimenticavo: il gioco potrete anche giocarlo in modalità virtuale utilizzando il Playstation VR. A me non piace, fate voi.

 

Star Wars: Squadrons - Wikipedia


Nessun commento:

Posta un commento