Più volte ho scritto di Silent Hill e dintorni. Vari film sono stati dedicati alla saga videoludica più affascinante finora prodotta, almeno per quanto attiene al survival horror.
Agli appassionati come me, piacerà questo video preso dal film omonimo.
Secondo me, la saga ci parla dei nostri sogni e dei relativi incubi, tutto qui e il motivodi tanto successo è la presenza nel nostro inconscio, in collegamento con il mondo onirico, dei simboli nei film e nei giochi perfettamente descritti.
Voi cosa ne pensate?
Per il resto, posso suggerirvi il più onirico dei romanzi dell'ormai noto scrittore Marco Caruso, che di solito non descrivo su questo blog: BAGLIORI SUL BULICAME le cui atmosfere ricordano non poco alcuni tratti della celebre saga videoludica e cinematografica.
Nel romanzo, uno scrittore si mette alla ricerca delle opere non pubblicate di un altro scrittore, un archeologo, realmente esistito, che utilizzava la medianità per le sue investigazioni archeologiche tese a riscrivere la vera storia della Federazione Etrusca. I fantasmi che vivono nel mondo onirico, che per loro è il mondo eterico, sono i veri protagonisti del romanzo che consiglio a ogni appassionato di Silent Hill senza riserve.
Per chi non lo sapesse, il Bulicame è il bacino sulfureo che esiste ancora nei pressi di Viterbo e che la leggenda narra come la fonte dalla quale sorgesse l' oscura dea Velthe per prendersi le anime dei suoi migliori sacerdoti.
Nessun commento:
Posta un commento