martedì 1 marzo 2022

Invecchiando si migliora?

 

Non sono una botte di stravecchio, altrimenti la risposta sarebbe facile.

Talvolta, vista la mia età non verdissima, smetto di giocare, lascio ai loro destini joypad e mouse e mi soffermo a meditare. Non è mal di testa e neppure fiacca: è l'età. il vostro videogamer preferito hai suoi annetti. 

La vecchiaia procura parecchie cose: per esempio, si riducono le maratone a Doom, varie versioni, perché dopo un po' ti accorgi che i demoni ci vedono meglio di te e prima  di azionare la tua fidata motosega o la doppietta da inviare sulle gengive dei simpatici mostriciattoli, ecco che ti fanno a fette.

 

Allora, devi andare a riposare oppure, ti rilassi con qualche filmato soft.

Per esempio, sul Tubo ho pescato una chicca relativa a un'atleta spagnola. Costei non ha nulla di particolare se non ricordarci cosa sia la donna. 

Questo essere meraviglioso che ha avuto il torto di metterci al mondo ma cerca di consolarci subito dopo in ogni modo e di questo dobbiamo essere grati e innamorati, direi anche protettivi.

Ora, ditemi, è la vecchiaia a farmi innamorare perdutamente di costei mentre utilizza quell'asta per saltare chissà dove? 

Costei è semplicemente una bella donna, un'atleta in gara ma riesce a commuovermi totalmente.

Praticamente ha tutto quel che non ho io, e mi viene da dire per fortuna. Posso soltanto ammirarla da molto lontano, nello spazio e nel tempo.

Credo che se fossi vicino, sarebbe più o meno lo stesso.

Non ho altre parole, potreste averne voi. So bene cosa vi agita, specie se siete più giovani di me.

Quella è un'epoca passata. Nella mia vita sono passate persone, amicizie soprattutto e speranze. Demolite da un Paese messo malissimo da prima che nascessi. Sono restate loro, a ricordarmi quel che esiste oltre le mie miserie. Che dire d'altro?

Nessun commento:

Posta un commento