giovedì 10 marzo 2022

Il grande successo di Valve colpa soltanto della pandemia? Brainbread2 e il Nazi Pass

 

L'intelligenza di solito paga, nel mondo degli affari come nel mondo dei videogame.

L'ottima applicazione Steam sta fruttando molto a Valve, l'azienda proprietaria complice anche la gente chiusa in casa per la pandemia. Si parla di oltre 130 milioni di giocatori attivi mensili nel 2021 con una spesa per i giochi incrementata rispetto al 2020 del 27%. Insomma, Steam rende. 

Eppure, Steam mostra anche una ricca lista di giochi liberi, quindi gratis, chiamati Free-to-play. Sembra incredibile per un'azienda che rende tanto eppure è l'ennesima dimostrazione che offrire giochi gratuiti non limita affatto l'acquisto di altri giochi. Peraltro, giochi adatti a tutti i sistemi pc.

Come anche QUESTA PAGINA AMAZON che offre titoli al prezzo di un caffè al bar (a proposito di bar: io non entro se soltanto vedo in vetrina il cartello dell'obbligo di mostrare il Nazi-pass). Solo 99 centesimi per leggere gialli, racconti e romanzi fantastici e noir ITALIANI.

In breve, cosa potete trovare su Steam di bello, buono, saggio e non spendere nulla? Vi dovete collegare QUI e potrete giocare, per esempio:

  Brainbread2, sparatutto in prima persona. - Citywars Tower Defence, gioco in accesso anticipato dove costruirete basi da difendere. - Wrath of Anias, esplorazione e avventura adatto alla famiglia intera. - After Hours, avventura horror - Lost Ark, GDR multigiocatore - Colony Simulator - costruzione di città - One Day, sparatutto in prima persona - Human Apocalyps: Prologue - 

 

Questi sono alcuni titoli che ho già provato e che garantiscono ore e ore di gioco assolutamente dignitoso e professionale e che non vi costano nulla se non una buona connessione per scaricarli.

Parliamo di uno di questi, il gioco dove sono andato più avanti: Brainbread2, uno sparatutto che sembra un mix tra Doom e Half Life, creato e offerto gentilmente da  Reperio Studios nel 2016. La definiscono una mod di Half Life, con vari epiteti, dal brutto all'interessante, al commovente. Ne scrivo non perché sia datato ma perché è gratuito, e prima che perdete tempo a scaricarlo, vediamo se ne vale la pena.

Per farlo girare vi basterà un computer con XP o Vista e un processore a 1,7 GhZ, con una scheda video come la Ati Radeon 9600 e 6 GB di spazio sul vostro discozzo duro. Robetta, insomma.

Se non volete pensare, è quel che fa per voi anche se morirete molte volte durante le azioni. Non correte troppo perché i nemici li trovate un po' ovunque e qualcuno spara anche. Frnetico ,colorato, con una grafica appena decente, vi obbliga sol oa sparare per sopravvivere, mentre la vostra testa stanamente si gira dove ci sono i nemici e ricorda quella mostrata nei primi Doom.

Di sparatutto migliori ne trovate quanti ne volete ma stavolta si parla di un gioco gratuito non perfetto ma perfettibile e comunque secondo me divertente.

Reperire sparatutto da 59 euro che pretendono pc buoni per l'esplorazione di Marte (tanto sono filmati artigianali pure quelli, non temete) sono buoni tutti.

Avete anche sentito che stiamo facendo di tutto per farci odiare dai signori Russi. Dopo aver insultato i No vax, aver emarginato in ogni modo possibile in No Pass, ora tocca ai Russi, colpevoli di possedere beni in Italia. 

In questo modo lanciamo un potente avvertimento a chiunque, tra gli stranieri, voglia in futuro acquistare beni nel nostro Draghistan.  Quella che segue è una modella russa, tanto per far capire a chi facciamo la faccia dura.


Il Dragone Volante, davvero una ne fa e cento ne pensa come la recente dichiarazione per cui i profughi ucraini (in Ucraina i siringati sono sì e no un 30% della popolazione e lì nessuno andava a rompere i maroni a chi non presentava un passaporto vaccinale per entrare in un ristorante...) secondo il Dragone dovrebbero tamponarsi o vaccinarsi. Voglio vedere il risultato di questa strana imposizione dato che la norma emanata dai geni che sgovernano il Draghistan parla di vaccino obbligatorio per gli ultracinquantenni residenti nel Draghistan appunto. Avranno dato la residenza a tutti i profighi ucraini, con il trucco della siringona tridose incorporata?

Sto donando volentieri la mia tripla siringata dato che, obblighi o no, multe o no, nel mio corpo il Dragone non entra e stop. Mi spiace per Big Pharma, ne sono addolorato, ma farà meno introiti dei previsti.

Siamo l'unico Draghistan nel mondo doveancora vige la galera a ciel oaperto per chi non ha un Green pass che i opamoravolmente ribattezzo Nazi-Pass. Nessuno, nel mondo ,mopstra un'idiozia simile ma noi sì, perché siamo sgovernati dai migliori. Figuratevi i peggiori.

Sopravviveremo anche a questi pazzi amanti del buco a ogni costo, purché ripieno di vaccini. Io, poi, sto risparmiando come mai non ho fatto prima. Qualunque esercizio commerciale dove esigano il Nazi-pass anche solo perchè mostrato in vetrina, io non entro e quindi risparmio. Cari negozianti: o state con la libertà o con i despoti, e se chiudete, fatevi un esamino di coscienza.

Questi tizi non lo sanno ma stanno subendo sanzioni interne in questo modo. Quelle esterne, stanno mettendo in mutande altra gente, come i pescatori che non c'entrano nulla e quindi stando sulle barche spernacchiano anche il Nazi-pass. Con il costo incredibile del carburante, molti non scendono in mare perché i pescherecci vanno a gasolio e non a vela. 

Quando riusciremo a cacciare questi macellai del popolo? Boh?

Io, intanto, gioco e spernacchio. E voi?

immagini.quotidiano.net/?url=http%3A%2F%2Fp1014p.q...

Nessun commento:

Posta un commento